MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Mini GB Aggressor - F-5E/N TigerII AFV Club 1/48
Ciao Francesco
purtroppo secondo me non c'è molto da fare che cercare di mettersi ad armeggiare partendo dal colore disponibile più vicino.
saluti
purtroppo secondo me non c'è molto da fare che cercare di mettersi ad armeggiare partendo dal colore disponibile più vicino.
saluti
Francè inizio col farti una domanda: Il negozio dove ti fornisci è in possesso dei Testors?? Se si, allora bisogna testarne l'autenticità con l'FS (Federal Standard) e poi agire di aeropenna. Se non può rifornirti allora faccio il piccolo chimico e vado a "riprodurmi" il colore come ha detto Max "dal più vicino".
Sai devo seguirti per bene .......mi serve sto WIP....
Comunque Francè, hai poche soluzione (cioè due...)
Gigi
Sai devo seguirti per bene .......mi serve sto WIP....

Comunque Francè, hai poche soluzione (cioè due...)
Gigi
Il tuo wip caro Franksarà pure lento ma comunque di sostanza e molto particolareggiato praticamente non ti sfugge niente. Vai alla grande
Caio a buon lavoro.
Fabrizio.

Caio a buon lavoro.
Fabrizio.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Salve giovanottiiiii!
Vi posto due foto per paragonarvi i colori MM che ho preso (sì Gigi, il negozio CDF di CT li ha)con una bella foto; ripeto MM2131 e MM2031
Ah, naturalmente qualche piccolo intervento per scurire/chiarire i colori deve essere sempre fatto...!
Esprimetevi...sfogatevi...dite tutto...anche se penso che ci siamo!
ciaaaooooo Scusate...ma avete visto il nostro Boss nei paraggi?!!
Ehi Boss...ti ho mandato un Mp e mi sono scordato anche cosa ti avevo chiesto...!

Vi posto due foto per paragonarvi i colori MM che ho preso (sì Gigi, il negozio CDF di CT li ha)con una bella foto; ripeto MM2131 e MM2031
Ah, naturalmente qualche piccolo intervento per scurire/chiarire i colori deve essere sempre fatto...!
Esprimetevi...sfogatevi...dite tutto...anche se penso che ci siamo!

ciaaaooooo Scusate...ma avete visto il nostro Boss nei paraggi?!!

Ehi Boss...ti ho mandato un Mp e mi sono scordato anche cosa ti avevo chiesto...!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Forse dirò una cavolata...ma un 2048 schiarito magari al posto del 2131
?

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
come suggerito da willissimo (willy74 ha scritto:Forse dirò una cavolata...ma un 2048 schiarito magari al posto del 2131?

Per gli aggressor penso che i colori delle mimetiche rispecchino quelli dei flanker....!se no che finte canaglie sarebbero?! grazie e ciaoooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Anche se le variabili da considerare per fare questo tipo di paragone sono molteplici, il tuo ragionamento sicuramente è una base più che solida rispetto alle foto.
Comunque a questo punto i colori 2031 e 2131 sembrerebbero giusti.
In altenativa per i Tamiya ecco la possibile ricetta:
Azzurro - Light Blue:
85% X-2 + 15% XF-8
Dark Blue:
40% XF-8 + 40% X-2 + 20% XF-60
Azzurro - Light Blue:
85% X-2 + 15% XF-8
Dark Blue:
- Bonovox
- L'eletto
Grazie amico mio....intanto me li segno!FreestyleAurelio ha scritto:Anche se le variabili da considerare per fare questo tipo di paragone sono molteplici, il tuo ragionamento sicuramente è una base più che solida rispetto alle foto.
Azzurro - Light Blue:
85% X-2 + 15% XF-8
Dark Blue:

Ciao Francesco...
Io i Testor non li ho mai utilizzati quindi non saprei proprio consigliarti...
Guardando le foto che hai postato però sembrano avvicinarsi parecchio a quelli originali...
Una cosa è certa... adesso mi metto comodo e aspetto che ci fai vedere la verniciatura
Questa ricetta me la segno anch'io...
Io i Testor non li ho mai utilizzati quindi non saprei proprio consigliarti...
Guardando le foto che hai postato però sembrano avvicinarsi parecchio a quelli originali...
Una cosa è certa... adesso mi metto comodo e aspetto che ci fai vedere la verniciatura

Grande Aurelio!FreestyleAurelio ha scritto: In altenativa per i Tamiya ecco la possibile ricetta:
Azzurro - Light Blue:
85% X-2 + 15% XF-8
Dark Blue:
Questa ricetta me la segno anch'io...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Eccomi Francè!
il 2131 è troppo azzurrino secondo me... molto meglio il mix che ti ha suggerito Willy in effetti! il 2031 si avvicina abbastanza.... io, comunque, mi sarei travestito in piccolo chimico pur di usare Gunze (o oacrilici in generale)!
Per il fondo, sconsiglio l'utilizzo di un acrilico... meglio un Mr.Surfacer 1000 a sto punto.
il 2131 è troppo azzurrino secondo me... molto meglio il mix che ti ha suggerito Willy in effetti! il 2031 si avvicina abbastanza.... io, comunque, mi sarei travestito in piccolo chimico pur di usare Gunze (o oacrilici in generale)!

Per il fondo, sconsiglio l'utilizzo di un acrilico... meglio un Mr.Surfacer 1000 a sto punto.