"Cattura sul fiume"

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: "Cattura sul fiume"

Messaggio da Uanca »

Ciao Alessandro, l'idea è buona e il molo è decisamente ben realizzato :-oook , visto che la barca è una parte importante del progetto merita certamente di essere migliorata :) . il fondo, i banchi, gli scalmotti e eventualmente i remi aumenterebbero molto il realismo di quella che hai preparato o di una nuova volendo. A scopo esplicativo mi permetto di proporti un paio di immagini (anche se di un'altra epoca sempre barche sono...) di scialuppe completamente autocostruite in plasticard e legno.
sci 074.JPG
sci 075.JPG
Quelle che vedi sono in scala uno a 100 e se interessa il metodo questa è il link una sommaria guida http://www.modellismo.net/forum/tutoria ... scale.html
Per l'acqua come ha scritto Paolo si possono ottenere discreti risultati con il polistirolo e una buona colorazione, rinunciando ovviamente alla trasparenza ;)
MAS 500 HARBOUR 1.jpg
In questo diorama realizzato da un amico per Italeri, ho contribuito in minima parte proprio realizzando lo specchio d'acqua scolpendo a caldo del polistirene ad alta densità.
Spero di non essere stato troppo invadente :roll: , buon proseguimento ciao Uanca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista "carrarmataro"
colori preferiti: TAMYA - Vallejo
Nome: Alessandro

Messaggio da USMC »

Uanca ha scritto:Ciao Alessandro, l'idea è buona e il molo è decisamente ben realizzato :-oook , visto che la barca è una parte importante del progetto merita certamente di essere migliorata :) . il fondo, i banchi, gli scalmotti e eventualmente i remi aumenterebbero molto il realismo di quella che hai preparato o di una nuova volendo. A scopo esplicativo mi permetto di proporti un paio di immagini (anche se di un'altra epoca sempre barche sono...) di scialuppe completamente autocostruite in plasticard e legno.
sci 074.JPG
sci 075.JPG
Quelle che vedi sono in scala uno a 100 e se interessa il metodo questa è il link una sommaria guida http://www.modellismo.net/forum/tutoria ... scale.html
Per l'acqua come ha scritto Paolo si possono ottenere discreti risultati con il polistirolo e una buona colorazione, rinunciando ovviamente alla trasparenza ;)
MAS 500 HARBOUR 1.jpg
In questo diorama realizzato da un amico per Italeri, ho contribuito in minima parte proprio realizzando lo specchio d'acqua scolpendo a caldo del polistirene ad alta densità.
Spero di non essere stato troppo invadente :roll: , buon proseguimento ciao Uanca
...nooo ma quale invasione, accetto sempre ogni consiglio e suggerimento, poi quando mi siedo al tavolo tento ogni strada, a volte seguo i consigli e mi trovo benissimo, altre volte parto da un suggerimento e proseguo facendo di testa mia, per cui non farti scrupoli scrivi, domanda e posta che va sempre bene.
In merito al mio barchino, ora vedi solo "lo scheletro" dell'imbarcazione (per giunta anche un po' sproporzionato) ma la mia intenzione è proprio quella di allestirlo come i tuoi bellissimi modelli (foto che mi sarà molto utile per capire come e dove intervenire con i dettagli). Per l'acqua, il Diorama che hai postato (molto bello) si avvicina molto alla mia idea di acqua, solo che la pensavo più trnaquilla e volevo provare a mantenere un po' di trasparenza... A dire il vero per ora ho solo un'immagine nella mia testa ma dovrò vedere come svilupparla...
Spero che il raffreddore che mi attanaglia in questo momento ,mi lasci lavorar eun pochino al diorama nel weekend... Ma ho i miei dubbi, se riesco lunedì posto i progressi.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

molto bella l'idea per questo diorama! a me questi progetti, ma soprattutto questi progetti fanno impazzire! :)
il molo per come lo hai riprodotto mi sembra fantastico, non ho capito però come è stato realizzato, credo sia in legno o in gesso??? ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

mattia_eurofighter ha scritto:molto bella l'idea per questo diorama! a me questi progetti, ma soprattutto questi progetti fanno impazzire! :)
il molo per come lo hai riprodotto mi sembra fantastico, non ho capito però come è stato realizzato, credo sia in legno o in gesso??? ;)

E' una struttura in compensato 4 mm sul quale ho incollato delle pareti e pavimentazioni realizzate in Das...
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

Ciao a tutti, ecco alcuni progressi...
Per l'acqua adesso manca la gettata di resina trasparente e l'effetto onde, ma prima devo finire il barchino...
Barchino di cui sono molto perplesso. In testa avevo un'idea ma nella realtà è venuto uno schifo.
Adesso provo a dipingerlo e vedo, se continua a fare schifo lo devo rifare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
devo dire che mi sembra tu stia facendo un lavoro eccellente :-oook
Belli i particolari fin qui visti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Lo penso anche io. Per il barchino, non convince molto neanche me'.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
USMC
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da USMC »

Rosario ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Lo penso anche io. Per il barchino, non convince molto neanche me'.

Lo so è venuto uno schifo... Spero solo che una volta dipinto possa essere recuperato, devo anche aggiungere qualche dettaglio, mah non so...
Il problema è che l'ho costruito a occhio, mi sa che mi conviene recuperare qualche scialuppa del modellismo navale e adattarla...
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Alessandro...!!! Ti seguo con interesse perchè prima o poi dovrò provare a riprodurre l'acqua...e per ora direi che stai andando alla grande :-oook !!
Bello anche il resto, compresa la barchetta.... non sarà perfetta, ma ha un non so che di "imbarcazione di fortuna" che mi sembra adeguato al contesto. Prova a verniciarla e sono fiducioso che cambierà aspetto ;) .
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

USMC ha scritto:...Barchino di cui sono molto perplesso. In testa avevo un'idea ma nella realtà è venuto uno schifo.
Adesso provo a dipingerlo e vedo, se continua a fare schifo lo devo rifare.
Beh dai Ale, addirittura uno schifo direi che è un giudizio eccessivo. Concordo con te nell'attendere la fase di verniciatura.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”