Per l'acqua come ha scritto Paolo si possono ottenere discreti risultati con il polistirolo e una buona colorazione, rinunciando ovviamente alla trasparenza

Spero di non essere stato troppo invadente

Moderatore: Rosario
...nooo ma quale invasione, accetto sempre ogni consiglio e suggerimento, poi quando mi siedo al tavolo tento ogni strada, a volte seguo i consigli e mi trovo benissimo, altre volte parto da un suggerimento e proseguo facendo di testa mia, per cui non farti scrupoli scrivi, domanda e posta che va sempre bene.Uanca ha scritto:Ciao Alessandro, l'idea è buona e il molo è decisamente ben realizzato, visto che la barca è una parte importante del progetto merita certamente di essere migliorata
. il fondo, i banchi, gli scalmotti e eventualmente i remi aumenterebbero molto il realismo di quella che hai preparato o di una nuova volendo. A scopo esplicativo mi permetto di proporti un paio di immagini (anche se di un'altra epoca sempre barche sono...) di scialuppe completamente autocostruite in plasticard e legno. Quelle che vedi sono in scala uno a 100 e se interessa il metodo questa è il link una sommaria guida http://www.modellismo.net/forum/tutoria ... scale.html
Per l'acqua come ha scritto Paolo si possono ottenere discreti risultati con il polistirolo e una buona colorazione, rinunciando ovviamente alla trasparenzaIn questo diorama realizzato da un amico per Italeri, ho contribuito in minima parte proprio realizzando lo specchio d'acqua scolpendo a caldo del polistirene ad alta densità.
Spero di non essere stato troppo invadente, buon proseguimento ciao Uanca
mattia_eurofighter ha scritto:molto bella l'idea per questo diorama! a me questi progetti, ma soprattutto questi progetti fanno impazzire!![]()
il molo per come lo hai riprodotto mi sembra fantastico, non ho capito però come è stato realizzato, credo sia in legno o in gesso???
Lo penso anche io. Per il barchino, non convince molto neanche me'.pitchup ha scritto:Ciao
devo dire che mi sembra tu stia facendo un lavoro eccellente![]()
Belli i particolari fin qui visti.
saluti
Rosario ha scritto:Lo penso anche io. Per il barchino, non convince molto neanche me'.pitchup ha scritto:Ciao
devo dire che mi sembra tu stia facendo un lavoro eccellente![]()
Belli i particolari fin qui visti.
saluti
Beh dai Ale, addirittura uno schifo direi che è un giudizio eccessivo. Concordo con te nell'attendere la fase di verniciatura.USMC ha scritto:...Barchino di cui sono molto perplesso. In testa avevo un'idea ma nella realtà è venuto uno schifo.
Adesso provo a dipingerlo e vedo, se continua a fare schifo lo devo rifare.