Ciao
Molto bello il cockpit, soprattutto i sedili mi piacciono moltissimo. Considerando la scala lo trovo un grande lavoro. Seguirò con impazienza i prossimi aggiornamenti.
Saluti cari
enrico
Mancini1987 ha scritto: 13 settembre 2025, 16:08... Suggerisci del fil di ferro? C'ho provato, ma ottenere la forma esatta non è semplice. ...
Ciao Marco,
ti segnalo un paio di foto di un abitacolo di YF-14 in 1/72 in cui le maniglie di espulsione sono realizzate in filo di rame.
Realizzarle è semplice anche senza usare ausili particolari, basta tagliare un pezzo lungo, fissare la parte centrale e piegare, anche a mano libera, le estremità. Tagli gli eccessi, incolli con un po' di ciano ed il gioco è fatto.
Se desideri essere più preciso predisponi una dima costituita da una basetta piana (simile al legno del disegno). Disponi due pioli a sezione circolare (in grigio nel disegno) del diametro interno delle maniglie alla giusta distanza e ti aiuti con questo stratagemma.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Si continua con il montaggio che fino adesso trovo eccezionale. I pezzi si incastrano perfettamente, a momenti non c'è nemmeno bisogno di colla. Unica pecca, il segno degli estrattori all'interno degli intake:
Ho provato la putty poliestere Tamiya per coprirli. Forse però ho messo poco indurente perché è rimasta un po' "farinosa"
Vorrei riprodurre un jolly Roger VF-103, per il quale la Camo è data da FS36375 per la pancia, FS36320 e FS35237 per la parte superiore. I colori gunze corrispondenti sono H308, H307 e H337. Per il FS36375 ho anche il MRP che è probabilmente più veritiero (mi sembra di capire che gunze abbia un po' scazzato la tinta ultimamente), a destra nella foto qua sotto. In ogni caso sapreste dirmi se la porzione grigia all'interno degli intake era in FS36375?
Grazie!
Ciao
In effetti il problema dei grigi "ghost" gunze l'ho percepito anche io tempo fa. Infatti sul mio A10 trovai le due tinte davvero poco contrastanti, diversamente dai barattoli che avevo usato per l'F15 anni prima. Per questo motivo ho aggiunto sempre gocce di blu al 36320.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!