Ciao
Molto bello il cockpit, soprattutto i sedili mi piacciono moltissimo. Considerando la scala lo trovo un grande lavoro. Seguirò con impazienza i prossimi aggiornamenti.
Saluti cari
enrico
Mancini1987 ha scritto: 13 settembre 2025, 16:08... Suggerisci del fil di ferro? C'ho provato, ma ottenere la forma esatta non è semplice. ...
Ciao Marco,
ti segnalo un paio di foto di un abitacolo di YF-14 in 1/72 in cui le maniglie di espulsione sono realizzate in filo di rame.
Realizzarle è semplice anche senza usare ausili particolari, basta tagliare un pezzo lungo, fissare la parte centrale e piegare, anche a mano libera, le estremità. Tagli gli eccessi, incolli con un po' di ciano ed il gioco è fatto.
Se desideri essere più preciso predisponi una dima costituita da una basetta piana (simile al legno del disegno). Disponi due pioli a sezione circolare (in grigio nel disegno) del diametro interno delle maniglie alla giusta distanza e ti aiuti con questo stratagemma.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Si continua con il montaggio che fino adesso trovo eccezionale. I pezzi si incastrano perfettamente, a momenti non c'è nemmeno bisogno di colla. Unica pecca, il segno degli estrattori all'interno degli intake:
Ho provato la putty poliestere Tamiya per coprirli. Forse però ho messo poco indurente perché è rimasta un po' "farinosa"