Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Con cosa hai eseguito il dry brush? un pò troppo "duro" Alessà...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
Forse, secondo me, hai usato il nero.... nel senso, i caccia francesi in effetti hanno gli interni neri, ma per i nostri scopi sarebbe preferibile usare un grigio scurissimo in questo caso. Oppure la base nera come fondo è un tipo RLM66 per le "luci" .
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84 ha scritto: ↑25 gennaio 2023, 9:54
Con cosa hai eseguito il dry brush? un pò troppo "duro" Alessà...
Grigio ad olio Vale', diciamo che l' effetto in foto è molto contrastato, ma comunque credo anche di essermi fatto prendere un po' la mano...
pitchup ha scritto: ↑25 gennaio 2023, 12:07
Ciao
Forse, secondo me, hai usato il nero.... nel senso, i caccia francesi in effetti hanno gli interni neri, ma per i nostri scopi sarebbe preferibile usare un grigio scurissimo in questo caso. Oppure la base nera come fondo è un tipo RLM66 per le "luci" .
saluti
In realtà è nero spento con un 10/15% di bianco, dal vivo risulta più chiaro
Enrico59 ha scritto: ↑24 gennaio 2023, 18:28
Se le resine sono pessime allora hai fatto un grande lavoro su quel cockpit!
Bello il sedile, per una mia fissa personale posso chiederti come hai realizzato il maniglione d'espulsione? E' una fotoincisione?
Saluti cari
enrico
Si Enrico, le maniglie sono un rimasuglio di magazzino adattate
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
E continuiamo con le brutture...
La definizione del quadro strumenti è addirittura peggiore del resto, mi sto convincendo che il canopy chiuso sarà l' unico modo di nascondere tutto
L' unica cosa buona del set è il fitting, la vasca si sposa perfettamente con le stampate del kit (a parte la palpebra)
E per finire, un bonus
Cloche montata, notare i buchi da bolle di resina esplose
Per ora è tutto.
Alla prossima!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Ciao Alessandro
Sei troppo severo con il tuo lavoro, a me piace come è riuscito il cockpit e lascerei il canopy aperto senza problemi.
Attendo i prossimi step.
Saluti cari
enrico
in foto sembra tutto un po' scuro anche se immagino che dal vivo l'impressione sia differente.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Alessandro
Perchè sottovaluti il tuo lavoro??? Secondo me il tutto è solo un po troppo nero come ti avevo già scritto qualche post fa.
A parte questo nell'insieme una volta chiuse le fusoliere e completato il montaggio si presenterà bene.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Purtroppo devi modellare con quello che ti ritrovi, te lo sei scelto te il modello!
Il cockpit non è neanche cosi tanto male, sono convinto che il macro mette tutto in evidenza anche se ad occhio non si nota cosi tanto.
Secondo me il dry brush è un po' duro, era meglio usare un grigio un pelo più scuro.
Comunque il fatto che il cockpit "fitta" bene è una vittoria.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Bellissimo soggetto,ho inziato ad amare l'F.1 dai tempi della guerra del golfo,in quegli anni non conoscevamo nemmeno la parola internet,per vedere foto di aerei dovevi comprare le riviste specializzate del settore.In quel periodo iniziarono a comparire le foto dei Mirage impiegati in guerra,quelli francesci rivestivano una bellissima livrea gialla desertica molto identica ai Tornado italiani,inoltre c'erano le foto di quelli impiegati dall'avviazione di Saddam,molto simile allo schema che hai in programma di fare.Buon divertimento,aspetto di vederlo terminato.
Ho recuperato al volo il post, e conoscendo la (BRUTTISSIMA) fama del kit direi che stai andando alla grande!!!
Molto bello il cockpit, sebbene non sia gran che sei riuscito a farlo rendere alla grande
Buona continuazione