Ok Vale, ma anche se l'arancione è l'humbrol smalto?
Per il musetto, cosa non và bene? Del tipo, è una modifica fattibile ?
Ho anche inciso le guide dove scorre il canopy
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Maver76 ha scritto: ↑28 maggio 2021, 19:49
Ok Vale, ma anche se l'arancione è l'humbrol smalto?
Che cambia? anche per gli smalti vale lo stesso principio.
Maver76 ha scritto: ↑28 maggio 2021, 19:49
Per il musetto, cosa non và bene? Del tipo, è una modifica fattibile ?
Guarda la foto... e fai un confronto:
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte airvergiate.it
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte airteamimages.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Cosimo, segui il suggerimento di Valerio e occhio al musetto. Forse servirà aggiungere del plasticard in alcuni punti prima di intervenire sulle forme.
Sulle stuccature ho dei dubbi.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Maver76 ha scritto: ↑28 maggio 2021, 20:31
Grazie Vale, dalla prima foto sembra che al centro faccia una gobba, lo confronterò col modello e spero di non combinare danni
Non solo fa una gobba, ma i fianchi sono rastremati e non spigolosi con nel kit... e la curva che fa inferiormente è più dolce e raccordata...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Salve ragazzi, come da vostro suggerimento ho applicato una strisciolina di plasticard, una volta incollato per bene ci sarà da grattare un bel pò, spero solo di non combinare casini, mi sembra una modifica più grande di me
Personalmente non avrei aggiunto il Plastica ma avrei rimodellato la zona limando la plastica in eccesso e ridando la forma alla fusoliera... così rischi che la gobba sia pronunciatissima.