Zeke Bakusen: A6M2 Tamiya 1/32 (FINITO!!!! FOTO IN GALLERY))

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

phoenixs
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
Aerografo: si
colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.A.M. Salò
Nome: Ivan Bettoni

Re: Zeke Bakusen: A6M2 Tamiya 1/32 (cockpit completato)

Messaggio da phoenixs »

Giangio ha scritto: 17 novembre 2019, 17:49 Vedo solo ora il Wip di questo Zero, gli interni sono bellissimi e il lavaggio rende il tutto ancora più figo :-SBAV
Ho solo una domanda, per realizzare quel particolare modello dovrai prendere decal Aftermarket oppure il kit include già tutto il necessario?
No, il kit contiene decals per soli velivoli che hanno partecipato all'attacco di Pearl Harbor. Per il mio esemplare mi creerò maschere tagliate con il plotter da taglio.
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Ad oggi lo Zero Tamiya resta uno dei kit più divertenti che io abbia mai assemblato e uno a cui rest più affezionato. Quanto al tuo lavoro, beh che dire? Spettacolo assoluto!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

:-whaaaaat

Strepitoso!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Lavoro magistrale complimenti :-V
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Ivan,
letto ora tutto d'un fiato questo WIP...modello super interessante e lavorazione strepitosa...avanti con gli aggiornamenti per rendere meno grigie queste giornate invernali!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi ero perso l'aggiornamento... shame on me!
Nel complesso cattura l'occhio... avanti tutta Ivan!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
phoenixs
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
Club/Associazione: G.A.M. Salò
Nome: Ivan Bettoni

Messaggio da phoenixs »

Procedo con il lavoro sullo Zero: ho completato la zona cockpit andando a sistemare la zona dietro il poggiatesta, il kit la fornisce con i dettagli in negativo, ma in realtà sono tutti rivetti rialzati, ne ho approfittato quindi per provare ad usare per la prima volta i rivetti positivi della HGW. Li ho trovati molto comodi da usare perché si applicano come le decals, però lo spessore finale risulta un pò esiguo tanto che è difficile notarne la presenza, un paio di decimi di mm in più non avrebbero guastato, tra il primer ed il colore ho paura che il dettaglio verrà annegato, comunque vedremo.Questa la foto della zona lavorata:

Immagine

Sono passato quindi al Sakae 12, qui Tamiya ha commesso qualche errore/dimenticanza, prima fra tutte la mancanza totale dei deflettori che vanno a coprire ogni cilindro, fortunamente sono presenti nel set Eduard, e quindi la correzione è stata agevole, mancano poi totalmente i cavi, le relative candele (autocostruite con filo di stagno e aghi ipodermici tagliati).
La zona posteriore del motore è molto bella, ma anche qui manca la selva di cavi e tubi vari, ne ho riprodotto solo qualcuno ma mi accontento così. Da prestare molta attenzione anche ai colori: Tamiya suggerisce di usare l'aotake sulle strutture di sostegno e sulla paratia che divide la zona motore dal cockpit, in effetti dalle fotografie dell'epoca che ho visionato (in b/n) questa zona è molto scura, quindi, o l'aotake era parecchio sporco oppure era verniciata di nero, io ho optato per la seconda opzione.
Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La prossima fase riguarderà la colorazione e qua dovrò stare molto attento alle scrostature tipiche di questo velivolo. Sto ancora decidendo se utilizzare la tecnica del sale o quella della lacca... O forse entrambe.. dovrò prima fare delle prove su qualche cavia.
Alla prossima
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Zeke Bakusen: A6M2 Tamiya 1/32 (zona motore completata)

Messaggio da Giangio »

Strepitoso Ivan :-000 :-000
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Zeke Bakusen: A6M2 Tamiya 1/32 (zona motore completata)

Messaggio da FreestyleAurelio »

Il motore è molto realistico.
Mi piace e vorrei realizzarla anche io un'elica in scala 1:32 tra gli ultimi kit proposti da Tamiya.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”