Grazie Marco, buono a sapersiDurango ha scritto:Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza quando pulisco l aerografo dopo aver usato gli alclad uso il tamiya airbrush cleaner tappo rosa, lo verso nel serbatoio gli do una girata con un cotton fioc e lo spruzzo fuori, poi ne riverso qualche altra goccia e lo rispruzzo fuori, smonto il cappellotto davanti alla duse e gli do una pulita. Utilizzo questa tecnica perché un paio di anni fa feci un corso di aerografia qui a Milano e l insegnante utilizzava questa tecnica.
Spero di essere stato utile.
Marco.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Aclad e Fengda
Moderatore: FreestyleAurelio
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Aclad e Fengda
- paolo72fg
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,
una cosa molto importante da non dimenticare MAI è che gli Alclad vanno usati con nozzle da 0.3 o superiori,
altrimenti si tappa l'aerografo, perché l'essiccazione degli Alclad è rapidissima, inoltre le stuccature devono essere perfette altrimenti il colore enfatizza tutte le imperfezioni del montaggio.
questi colori non perdonano credimi
usa la mascherina sono tossici
ciao
una cosa molto importante da non dimenticare MAI è che gli Alclad vanno usati con nozzle da 0.3 o superiori,
altrimenti si tappa l'aerografo, perché l'essiccazione degli Alclad è rapidissima, inoltre le stuccature devono essere perfette altrimenti il colore enfatizza tutte le imperfezioni del montaggio.
ciao
- sdl1958
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Quoto al 100%
Quoto al 100%
Ciao
Stefano
Stefano
- sirsimons
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
- colori preferiti: Tamiya-Gunze
- Nome: Simone
Ma per pulire un Fengda dagli Alclad, se non si ha la nitro va bene anche un lacquer thinner (Tamiya o gunze) o il risultato non è soddisfacente?
Simone

- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Si ma sarà una pulizia" costosa".
Il grosso rimuovilo con il laquer e poi vai di alcool rosa
Il grosso rimuovilo con il laquer e poi vai di alcool rosa
- sirsimons
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Si sul costo non posso che concordare! È vero che col mio numero di kit per anno non incide molto ma i prodotti marchiati costano quanto l’oro.
Comunque dovendo ordinare i colori ad olio da amicucci, mi sa che ci aggiungo una boccia di sta benedetta nitro. È giunto il momento di provare il mio (e quello della famiglia) livello di sopportazione odore. Col Leveling Thinner è andata bene.... nutro buone speranze.
Comunque dovendo ordinare i colori ad olio da amicucci, mi sa che ci aggiungo una boccia di sta benedetta nitro. È giunto il momento di provare il mio (e quello della famiglia) livello di sopportazione odore. Col Leveling Thinner è andata bene.... nutro buone speranze.
Simone

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'odore del Leveling è simile... se l'hanno sopportato, la nitro passa liscia...!
- sirsimons
- Super Extreme User

Ah buono a sapersi!Starfighter84 ha scritto: 24 maggio 2020, 13:53 L'odore del Leveling è simile... se l'hanno sopportato, la nitro passa liscia...!
Certo che in questo periodo dell'anno con l'aerografo in mansarda, 3 finestre aperte su 3 e la cabina d'aspirazione..."vinco facile"!
Simone