P47 d thunderbolt academy 1:48. FINITO
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: P47 d thunderbolt academy 1:48.
Non sono un esperto ma provo a ragionarci su, gli "storici" potranno correggermi.
Teoricamente furono applicate due giorni prima dello sbarco, considerando che era di stanza in Inghilterra subito prima dello sbarco, poi in Normandia, Belgio e Germania. La domanda potrebbe quindi essere quando furono cancellate, ma considerando che quest'esemplare è stato usato fino in Germania penso mai fintanto che è stato in Europa.
Potresti quindi eliminare le strisce anticipando il periodo, ma prima dello sbarco, l'aereo aveva le stesse insegne e configurazione?
Francesco
Teoricamente furono applicate due giorni prima dello sbarco, considerando che era di stanza in Inghilterra subito prima dello sbarco, poi in Normandia, Belgio e Germania. La domanda potrebbe quindi essere quando furono cancellate, ma considerando che quest'esemplare è stato usato fino in Germania penso mai fintanto che è stato in Europa.
Potresti quindi eliminare le strisce anticipando il periodo, ma prima dello sbarco, l'aereo aveva le stesse insegne e configurazione?
Francesco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re:
Ho provato a mettere il lucido ,poi ho mascherato e reggono,o ho avuto fortuna sulla cavia? poi quando tocchera' al modello come minimo verra' via tutto anche la plastica stessa.Starfighter84 ha scritto:Davide attenzione.... sui colori cromati non puoi mascherare... non reggono il potere adesivo dei nastri.
Quindi decidi bene come procedere.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se lo proteggi con il lucido sì, sei a posto.
Viceversa no... i Chrome vanno protetti.
Viceversa no... i Chrome vanno protetti.
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Una buona notizia ed una correzione.
Alcune foto di esemplari del FT che sembrano non avere le bande, quantomeno sulle ali.
Ho trovato invece informazioni discordanti circa il loro utilizzo, da altra fonte sembra che abbiano operato solo in Francia e per un periodo limitato per poi passare subito ai Mustang.
A scopo di discussione da altro forum
Francesco
Alcune foto di esemplari del FT che sembrano non avere le bande, quantomeno sulle ali.
Ho trovato invece informazioni discordanti circa il loro utilizzo, da altra fonte sembra che abbiano operato solo in Francia e per un periodo limitato per poi passare subito ai Mustang.
A scopo di discussione da altro forum
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie per le foto.
Nelle foto sotto alcune prove ,ci stanno per ottenere il risultato che si vede sotto?
Spruzzando gli alclad ho notato che si appiccicavano al cappuccio della aereopenna con conseguente caduta di gocce come si nota nelle mie prove,cosa sbaglio?
Nelle foto sotto alcune prove ,ci stanno per ottenere il risultato che si vede sotto?
Spruzzando gli alclad ho notato che si appiccicavano al cappuccio della aereopenna con conseguente caduta di gocce come si nota nelle mie prove,cosa sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...sicuro che l'ago quando in chiusura faccia bene il suo lavoro??controlla anche con sola acqua.....col trigger in posizione di riposo (no aria,no colore) non deve uscire nulla... 

Infatti se soffio esce aria o acqua lo stesso.Enrywar67 ha scritto:...sicuro che l'ago quando in chiusura faccia bene il suo lavoro??controlla anche con sola acqua.....col trigger in posizione di riposo (no aria,no colore) non deve uscire nulla...
E' ora di una aereopenna nuova?
Ciao
...non è detto....l'ago l'hai messo bene a battuta(delicatamente....)??Poi controlla bene la duse e l'ago.....in caso smonta la duse,togli l'eventuale guarnizione e metti a mollo nella nitro per un oretta....poi facci sapere.....
Si si l'ho gia' fatto , pero' dopo la pulizia spruzza a intermittenza ,il lavoro che fa va bene come "spruzzo" ma questa intermittenza non mi era mai capitata. Comunque tutto e' iniziato dopo l'uso del lucidi microscale,o forse e' una coincidenza. Provero' a ripulire ancora il duse poi vedremo.Enrywar67 ha scritto:...non è detto....l'ago l'hai messo bene a battuta(delicatamente....)??Poi controlla bene la duse e l'ago.....in caso smonta la duse,togli l'eventuale guarnizione e metti a mollo nella nitro per un oretta....poi facci sapere.....
Ciao.