P47 d thunderbolt academy 1:48. FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: P47 d thunderbolt academy 1:48.

Messaggio da ziper_it »

Non sono un esperto ma provo a ragionarci su, gli "storici" potranno correggermi.

Teoricamente furono applicate due giorni prima dello sbarco, considerando che era di stanza in Inghilterra subito prima dello sbarco, poi in Normandia, Belgio e Germania. La domanda potrebbe quindi essere quando furono cancellate, ma considerando che quest'esemplare è stato usato fino in Germania penso mai fintanto che è stato in Europa.

Potresti quindi eliminare le strisce anticipando il periodo, ma prima dello sbarco, l'aereo aveva le stesse insegne e configurazione?

Francesco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Davide attenzione.... sui colori cromati non puoi mascherare... non reggono il potere adesivo dei nastri.
Quindi decidi bene come procedere. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
davide tex

Re:

Messaggio da davide tex »

Starfighter84 ha scritto:Davide attenzione.... sui colori cromati non puoi mascherare... non reggono il potere adesivo dei nastri.
Quindi decidi bene come procedere. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho provato a mettere il lucido ,poi ho mascherato e reggono,o ho avuto fortuna sulla cavia? poi quando tocchera' al modello come minimo verra' via tutto anche la plastica stessa. :P
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se lo proteggi con il lucido sì, sei a posto.
Viceversa no... i Chrome vanno protetti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Una buona notizia ed una correzione.

Alcune foto di esemplari del FT che sembrano non avere le bande, quantomeno sulle ali.

Ho trovato invece informazioni discordanti circa il loro utilizzo, da altra fonte sembra che abbiano operato solo in Francia e per un periodo limitato per poi passare subito ai Mustang.
image.jpg
image.jpg
A scopo di discussione da altro forum
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide tex

Grazie per le foto.
Nelle foto sotto alcune prove ,ci stanno per ottenere il risultato che si vede sotto?
Spruzzando gli alclad ho notato che si appiccicavano al cappuccio della aereopenna con conseguente caduta di gocce come si nota nelle mie prove,cosa sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...sicuro che l'ago quando in chiusura faccia bene il suo lavoro??controlla anche con sola acqua.....col trigger in posizione di riposo (no aria,no colore) non deve uscire nulla... ;)
davide tex

Enrywar67 ha scritto:...sicuro che l'ago quando in chiusura faccia bene il suo lavoro??controlla anche con sola acqua.....col trigger in posizione di riposo (no aria,no colore) non deve uscire nulla... ;)
Infatti se soffio esce aria o acqua lo stesso.
E' ora di una aereopenna nuova?
Ciao
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...non è detto....l'ago l'hai messo bene a battuta(delicatamente....)??Poi controlla bene la duse e l'ago.....in caso smonta la duse,togli l'eventuale guarnizione e metti a mollo nella nitro per un oretta....poi facci sapere.....
davide tex

Enrywar67 ha scritto:...non è detto....l'ago l'hai messo bene a battuta(delicatamente....)??Poi controlla bene la duse e l'ago.....in caso smonta la duse,togli l'eventuale guarnizione e metti a mollo nella nitro per un oretta....poi facci sapere.....
Si si l'ho gia' fatto , pero' dopo la pulizia spruzza a intermittenza ,il lavoro che fa va bene come "spruzzo" ma questa intermittenza non mi era mai capitata. Comunque tutto e' iniziato dopo l'uso del lucidi microscale,o forse e' una coincidenza. Provero' a ripulire ancora il duse poi vedremo.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”