Timidamente vi mostro il mio Mig

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Dancas
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Danilo

Messaggio da Dancas »

miki68 ha scritto:Il Tamiya è un Flat Aluminium. Sul metallo dello scarico forse andrebbe meglio il Chrome Silver della Tamiya. Il colore Revell invece è un colore sintetico, non è un acrilico.
La finitura Alclaad è ottima, ma è a base di Laquer Thinner un diluente che richiede precauzioni perchè praticamente un nitro.

Ti consiglio invece i nuovi prodotti AK Interactive True Metal, una cera che si stende a pennello o ad aerografo e poi si lucida con un fazzoletto di carta ed ha un ottima qualità e non fa odore. E' opportuno poi sigillarla con della vernice lucida o semilucida perchè non resiste ai lavaggi a smalto sintetico od olio. La puoi acquistare da SteelModels.
Grazie per l'ottimo consiglio, ne farò tesoro [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dancas
Frequentatore di MT

Messaggio da Dancas »

Bonovox ha scritto:
Dancas ha scritto:
Bonovox ha scritto:diciamo che ora è meglio di prima. Non ti fissare troppo col postshading rischieresti di imballarti. Lucida il modello poi lo decalizzi, rilucidi con una leggera velatura le decals e poi lavaggi ad olio.
C'è chi invece fa i lavaggi prima delle decals...Fai tu.

Ok ti ringrazio, va bene il trasparente opaco giusto? Tamiya x-22 se non sbaglio?

Grazie
Non fare confusione....per il momento scordati l'opaco. Il lucido tamiya è l'x-22; l'opaco tamiya è l'xf-86 e lo devi passare alla fine per dare l'effetto definitivo al modello.
Grazie esaustivo come sempre [emoji106]

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Timidamente vi mostro il mio Mig

Messaggio da Bonovox »

Dimenticavo...Danilo: stai attento a passare l'opaco perchè potrebbe lasciare spiacevoli aloni bianchi. Leggerissime passate e quelle stesse...poche! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Dancas
Frequentatore di MT

Messaggio da Dancas »

Bonovox ha scritto:Dimenticavo...Danilo: stai attento a passare l'opaco perchè potrebbe lasciare spiacevoli aloni bianchi. Leggerissime passate e quelle stesse...poche! ;-)

:-oook :-oook :-oook
Dancas
Frequentatore di MT

Messaggio da Dancas »

Stavo cercando un post dove capire come si colora il seggiolino... Ho fatto la ricerca con seggiolino e colorare seggiolino però trovo tante discussioni ma nulla di mirato.
Cortesemente sapete indicarmi una guida su come fare per?

Grazie ragazzi gentilissimi come sempre [emoji106]

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Una guida specifica non esiste... ma se cerchi nei vari IP, magari dei velivoli moderni, trovi qualcosa di interessante!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
conoscendo il kit di partenza direi che hai fatti un montaggio ottimo.
In effetti il cockpit è tra le parti che vanno verniciate prima dell'inserimento nelle semifusoliere (non sempre però.... per vari motivi a volte capita di doverlo verniciare dopo).
Per il resto vedi se nella tua zona (anche se devi fare Kilometri come faccio io) ci sono rivenditori (anche di giocattoli perchè a volte questi hanno le cose più impensate dal punto di vista modellistico!!) per recuperare quanto meno i colori, colla, stucchi ecc
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dancas
Frequentatore di MT

Messaggio da Dancas »

Grazie, ma dalle mie parti non è rimasto nulla, compro tutto on line! Il cockpit sono riuscito in qualche maniera a fare una cosa discreta, ora ho dato il lucido e sto mettendo le decal. Speriamo ne esca qualcosa di decente.

Presto nuove foto. Danilo

paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

chi mi ha preceduto è stato molto esauriente i consigli che ti hanno dato per le fasi di colorazione e pre-shading sono ok
ti auguro buon lavoro
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Dancas
Frequentatore di MT