Ho usato smoke e, sui collettori di scarico, Burnt Rust Red.
Fabiano
Moderatore: Madd 22
Prego Fabiano.BravoYankee17 ha scritto: ↑20 dicembre 2020, 23:01...
Grazie mille Paolo, un dubbio...perché consigliate l'XF-23, che mi sembra essere un colore tendente all'azzurro quando mi sembra di aver capito che bisognerebbe usare un grigio chiaro? Io, a tal proposito, mi sarei aspettato un XF-14, XF-19, XF-20 o un XF-80, cosa mi sfugge? ...
Ri-prego Fabiano!
BravoYankee17 ha scritto: ↑26 dicembre 2020, 19:47... Per la desaturazione ho già preparato, su un aereo di scarto, il fondo verde con delle decal avanzate da questo modello, vorrei provare a fare sia una desaturazione con il verde di base sia un paio con un grigio chiaro, probabilmente XF-19 e H-308. ...
La mia risposta è totalmente slegata dal risultato che hai raggiunto.BravoYankee17 ha scritto: ↑26 dicembre 2020, 19:47... Poi, come velatamente suggerito anche dalla tua risposta![]()
![]()
, la smetto di angosciarvi con questa ciofeca e inizio con un'altra...non vi libererete tanto facilmente di me, a meno che
![]()
Hai ragione, la mia era una battuta, so che nessuno qui prende in giro per i risultati ottenuti dai meno esperti e capaci, come sono io.microciccio ha scritto: ↑26 dicembre 2020, 20:44La mia risposta è totalmente slegata dal risultato che hai raggiunto.BravoYankee17 ha scritto: ↑26 dicembre 2020, 19:47... Poi, come velatamente suggerito anche dalla tua risposta![]()
![]()
, la smetto di angosciarvi con questa ciofeca e inizio con un'altra...non vi libererete tanto facilmente di me, a meno che
![]()
Personalmente ritengo che, soprattutto agli inizi, sia indispensabile ampliare le proprie capacità facendo pratica su soggetti diversi che richiederanno soluzioni sempre differenti. Bloccandosi su un soggetto l'esperienza si riduce e la crescita rallenta.
microciccio
Che io abbia capito quello che dovevo capire...mah, non ne sarei così sicuro comunque concordo anche con te.Starfighter84 ha scritto: ↑27 dicembre 2020, 13:45 Chiudilo qui e passa avanti... quello che dovevi capire, lo hai capito. Io non mi azzarderei neanche col post shading a dirla tutta...
Ho tanti modelli da fare, ultimamente preso dall'entusiasmo ne ho comprati molti, ma mi sa che finirò il cockpit dell'F-16, 1:12 ESCI iniziato 30 anni fa a pennello ed è ora di finirlo...sarà un'altra schifezza, almeno visto il punto di ri-partenza, ma voglio portare in fondo anche quello.
Infatti è così... per questo non toccherei altro.BravoYankee17 ha scritto: ↑27 dicembre 2020, 19:03 le decal hanno perso molto del loro effetto silvering e mi sembrano più integrate con la verniciatura...che sia una mia pia speranza ed illusione?
Sei già attivo.BravoYankee17 ha scritto: ↑27 dicembre 2020, 19:03 P.S. Boss, i MP sono abilitati al raggiungimento dei 150 messaggi? Devo fare qualcosa io o è un'attivazione automatica?