Ho usato smoke e, sui collettori di scarico, Burnt Rust Red.
Fabiano
Moderatore: Madd 22

Prego Fabiano.BravoYankee17 ha scritto: 20 dicembre 2020, 23:01...
Grazie mille Paolo, un dubbio...perché consigliate l'XF-23, che mi sembra essere un colore tendente all'azzurro quando mi sembra di aver capito che bisognerebbe usare un grigio chiaro? Io, a tal proposito, mi sarei aspettato un XF-14, XF-19, XF-20 o un XF-80, cosa mi sfugge? ...
 (tutorial per il futuro), cannoni
 (tutorial per il futuro), cannoni  , nel senso che mi sembrano eccessivi (discussione dedicata).
 , nel senso che mi sembrano eccessivi (discussione dedicata).

, la smetto di angosciarvi con questa ciofeca e inizio con un'altra...non vi libererete tanto facilmente di me, a meno che
 , la smetto di angosciarvi con questa ciofeca e inizio con un'altra...non vi libererete tanto facilmente di me, a meno che  

Ri-prego Fabiano!

BravoYankee17 ha scritto: 26 dicembre 2020, 19:47... Per la desaturazione ho già preparato, su un aereo di scarto, il fondo verde con delle decal avanzate da questo modello, vorrei provare a fare sia una desaturazione con il verde di base sia un paio con un grigio chiaro, probabilmente XF-19 e H-308. ...

La mia risposta è totalmente slegata dal risultato che hai raggiunto.BravoYankee17 ha scritto: 26 dicembre 2020, 19:47... Poi, come velatamente suggerito anche dalla tua risposta

Hai ragione, la mia era una battuta, so che nessuno qui prende in giro per i risultati ottenuti dai meno esperti e capaci, come sono io.microciccio ha scritto: 26 dicembre 2020, 20:44La mia risposta è totalmente slegata dal risultato che hai raggiunto.BravoYankee17 ha scritto: 26 dicembre 2020, 19:47... Poi, come velatamente suggerito anche dalla tua risposta

Personalmente ritengo che, soprattutto agli inizi, sia indispensabile ampliare le proprie capacità facendo pratica su soggetti diversi che richiederanno soluzioni sempre differenti. Bloccandosi su un soggetto l'esperienza si riduce e la crescita rallenta.
microciccio
Che io abbia capito quello che dovevo capire...mah, non ne sarei così sicuro comunque concordo anche con te.Starfighter84 ha scritto: 27 dicembre 2020, 13:45 Chiudilo qui e passa avanti... quello che dovevi capire, lo hai capito. Io non mi azzarderei neanche col post shading a dirla tutta...
Ho tanti modelli da fare, ultimamente preso dall'entusiasmo ne ho comprati molti, ma mi sa che finirò il cockpit dell'F-16, 1:12 ESCI iniziato 30 anni fa a pennello ed è ora di finirlo...sarà un'altra schifezza, almeno visto il punto di ri-partenza, ma voglio portare in fondo anche quello.Fabio1968 ha scritto: 27 dicembre 2020, 18:37 Fabiano hai già qualche idea sul prossimo che farai?
Sono curioso e ti seguirò di sicuro
Una volta si usava dire “ Avanti Savoia”
Avanti Fabiano
Al prossimo modello

Infatti è così... per questo non toccherei altro.BravoYankee17 ha scritto: 27 dicembre 2020, 19:03 le decal hanno perso molto del loro effetto silvering e mi sembrano più integrate con la verniciatura...che sia una mia pia speranza ed illusione?
Sei già attivo.BravoYankee17 ha scritto: 27 dicembre 2020, 19:03 P.S. Boss, i MP sono abilitati al raggiungimento dei 150 messaggi? Devo fare qualcosa io o è un'attivazione automatica?