AH-64A Apache Hasegawa 1/48 (FINITO..!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Messaggio da Fabio84 »

Sfido qualcuno a dire il contrario!!! :-D

Grazie della spiegazione! E' molto bello!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
scratch builder: si
Nome: errico

Messaggio da errico »

Questo wip gia è finito tra i preferiti tempo fa, il lavoro che stai facendo mi piace moltissimo, ed appena capita l'occasione proverò ad "emularti".
Immagine
Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Bellissimo e veramente vissuto!

L'unico dubbio riguarda le decal che spiccano troppo.
Secondo me su un modello così massacrato le scritte varie dovrebbero essere sbiaditissime e leggersi appena e invece sono troppo nuove.
Forse dovresti desaturarle parecchio visto come è usurato e sbiadito il colore della livrea...
Se avevi già in programma di farlo nei prossimi step, fai conto che non ho scritto niente... :-D

Ciao!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Kit ha scritto:Ok per gli elmetti Psycho, ma...il "massacro" dell'indiano inizia a convincerti...!??

"speriamo che la pantera non miagoli".... :-sbraco. Al momento senza denti sicuramente....non morde :-D !!

I colori ad olio sono i chiari o gli scuri.... :shock: ....bella domanda. I colori ad olio sono sia i chiari che gli scuri, ma sono stati in parte mixati con gli acrilici...in pratica, le foto precedenti alle ultime ritraggono un modello al 90% coperto da olii, nelle ultime foto che ritraggono il modello, ho fatto alcune migliorie (sempre riferendomi al mio target...) usando acrilici ad aerografo....ma non coprendo totalmente il lavoro fatto ad olio...ad esempio il lato destro verticale della coda è completamente ad olio il sinistro l'ho ritoccato con gli acrilici. Ho ripreso anche la toppa dx sul dorso ( come quella direttamente dietro e la "toppa" su tutta la parte superiore della coda) mentre la sx è rimasta ad olio la parte inferiore della coda è ancora ad olio e così via....Quando CoB definisce "avventurosi" i miei WIP..ha perfettamente ragione ;).

Ciao..!!
Ciao, scusa ma non avevo letto la tua risposta! Si, ora comincia a convincermi l'apache, quello che prima non mi convinceva erano quelle macchie troppo isolate, in effetti il tuo metodo è piuttosto lungo e fino a quando non arrivi ad un certo punto non si capisce quello che fai! :D
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Psycho ha scritto: in effetti il tuo metodo è piuttosto lungo e fino a quando non arrivi ad un certo punto non si capisce quello che fai! :D
La lunghezza del "metodo" è data dal fatto che non si tratta di un metodo :? ma di una... ricerca del metodo, in altre parole.... "sperimentazione modellistica". Pensa che alcune volte non capisco neppure io quello che sto facendo :-D l'importante comunque è sapere dove si vuole arrivare e piano...piano.... ;).

riguardo le decals (scritta "UNITED STATES ARMY" che nelle ultime foto, appare ancora "arricciata" dal liquido ammorbidente) e quelle applicate successivamente...saranno desaturate e portate allo stesso stato di usura della livrea. La sperimentazione, prevede un altro passaggio ad olio e i pastelli a finire....

Ciao..!!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

L'effetto mi piace da morire, non commento ogni passaggio proprio perchè, come hai detto tu stesso, è un procedimento che nemmeno tu hai chiaramente in testa e si rischia di essere fraintesi. Mi piace un sacco il tuo stile, sono proprio curioso di vedere cosa uscirà alla fine. :-oook

p.s. tu ci sei nel G.B.? Ti vedrei bene alle prese con un tornado o un mb-339 belli sporchi!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per adesso... non ci sto capendo granchè!! come gli altri, attendo gli sviluppi del procedimento....! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Beh..!! non è che ci sia molto da capire, forse avete in mente l'immagine del "classico" Apache... si sporco, ma con una livrea tutto sommato nuova...per i più pigri propongo direttamente le foto tratte dal link seguente http://www.primeportal.net/hangar/micha ... php?Page=1

Immagine
Immagine
Immagine

Più o meno il mio target è un mix tra le livree delle foto sopra.... ;).

Ciao...ai prossimi sviluppi..!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

l'han lavato con la candeggina quell'apache! :D
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

orgasmoooooooo..... a vedere certe foto si corre il rischio di metter mano al portafogli e correre al primo negozio di modellismo.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”