Reggiane Re.2002 "Ariete" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

mark

Re: Reggiane Re.2002 "Ariete" Cobelligerante - SUPERMODEL 1/72

Messaggio da mark »

Ciao, forse arrivo un pò in ritardo, ma mi sono letto volentieri tutta la costruzione del tuo Re 2002...davvero bello :-oook Complimenti :-oook
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Messaggio da Pliniux »

spitfire ha scritto:ciao More',
Tornando alle cose serie,ho capito che lo vuoi fare aperto,ma le strutture fisse,vanno sempre messe per prime,prima di verniciare.
marco
In effetti non ho applicato il parabrezza anteriore e adesso devo fare un po' di lavoro di rifinitura!
mark ha scritto:Ciao, forse arrivo un pò in ritardo, ma mi sono letto volentieri tutta la costruzione del tuo Re 2002...davvero bello :-oook Complimenti :-oook
Ma quale ritardo :-oook E grazie per i complimenti!

Ragazzi devo trovare tempo di finirlo..Ultimamente però sono poco ispirato... :-ice
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eeeehhh Moreno... il caldo, l'estate... la stagione degli amori....! ma non lo trascurare il tuo Re, potrebbe offendersi e farti combinare qualche disastro per ripicca! :-sbraco :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Della classic airframe c'e un 79 in 1/48,lo visto in un negozio dalle mie parti.
costa sui 30€ la plastica e buona, a parte un po di solite sbavature, dettagli e motori in resina, e fotoincisioni. la versione sulla facciata della scatola è dell ANR..
sicuramente lo saprai gia...
Ciao Stefano
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bello il tuo 2002 della Regia "micromachines" tanto è piccolino.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Siccome ultimamente ho scritto molto sul forum ma ho "combinato" poco ho deciso di riscattarmi...E così tra un'oretta sabato e un'oretta nelle ultime sere ho finito l'opera.

Ho applicato e colorato gli scarichi e i pitot, i trasparenti (che non mi sono venuti molto bene :-Scoccio ), ho dato un po' di drybrush, un po' di gessetti per sporcare le ruote e infine teso i cavi antenna. Ovviamente ho rifinito l'aereo con una bella mano di opaco.

Ho anche fatto un paio di foto "artistiche" e ovviamente ho lasciato a casa la macchina fotografica....recupero stasera o domani mattina!

...Nel frattempo mi sono messo a lavorare con la resina ma la polverine bianca e la mancanza di una mascherina mi hanno fatto presto mollare.... :-cav ..Quando ho un po' più di tempo apro il nuovo WIP che credo mi accompagnerà fino al Group Build! :-Spaghett
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo Morè, aspettiamo le foto allora! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

bene-bene, io mi assenterò qualche giorno ma x quando torno voglio vedere le foto in galleria :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Gia concordo con Rickywh,
fotooooo!!! :-kni Pure io vado in vacanza da domenica....

Ciao Stefano
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Signori e Signore: ecco le foto! :-MAIL :-MULTI

Come da mia tradizione foto in una bella grande risoluzione così potete osservare bene tutti i miei errori! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Per chi non ha voglia di leggersi tutta la storia ricordo brevemente che ho voluto realizzare un Ariete Cobelligerante della 209 Squadriglia, non esistono foto dell'esemplare ma sicuramente ne sono esistiti. E' una piccola licenza che mi sono preso...Dal prossimo modello rientrerò perfettamente nei ranghi modellistici !

Piccola recensione al volo sulle decal: per coccarde laterali ho utilizzato le Tauro (ottima aderenza e reazione ai liquidi Superscale). Per le coccarde sulle ali, come detto da Gabriele, sia il il foglio Tauro che Sky prevedevano coccarde troppo piccole; ho attinto allora da un foglio Sky dedicato alle coccarde italiane; purtroppo in questo caso le decal erano spesse e non mi sono piaciute molto (Valerio non mi sgridà :-sbraco )!

Bando alla ciance!

Foto "artistiche":

Immagine

Immagine

Viste superiore e inferiore (si noteranno così degli sbeghi terribili sulle ali... :-coccio ):

Immagine

(In questa foto il riflesso è ingeneroso, dal vivo non fa così schifo! :-prrrr )
Immagine

Immagine

Che dire...Alla fine mi sono divertito, ho "testato" l'utilizzo di fotoincisioni e aerografo, alla fine credo di migliorare pian piano...E adesso sotto col prossimo! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”