bravo Max!!!
Gb FFAA russe - pitchup - SU 15 flagon A Trumpeter 1/72
Moderatore: Starfighter84
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: Gb FFAA russe - pitchup - SU 15 flagon A Trumpeter 1/72
il lavaggio a olio gli ha dato una marcia in più!
bravo Max!!!

bravo Max!!!
- BackToZeon
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Molto ma molto bello Max! A me piacciono anche le versioni più linde ma, come dimostra la foto del 'confronto all'americana' di Paolo, se si vuole tendere al realismo il tuo approccio mi sembra molto efficace e in questo caso (dopo i lavaggi/filtri) molto riuscito. Una curiosità che mi è venuta dal confronto fornito dalla foto di Paolo: il modello che hai scelto tu è diverso rispetto a quello reale della foto? Te lo chiedo perchè nella foto il radome del tuo modello sembra più 'appuntito' (non so come altro dire) rispetto a quello dell'aereo reale.
- Carbo178
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ma è bellissima la panza Max
facci vedere anche il sopra
- Vegas
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Molto bene Max , metallico e pannelli ben fatti,
Avanti tutta
Avanti tutta
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
mi permetto di anticipare Max... Il soggetto scelto da lui è un Flagon A, la prima versione di questo intercettore, aveva radome conico e ala a delta... La versione "late" è il Su-15TM (in alcuni casi chiamato Su-21), con radome ogivale e ali a doppio delta, ed è quello rappresentato nella foto...BackToZeon ha scritto: 9 dicembre 2018, 12:50 Molto ma molto bello Max! A me piacciono anche le versioni più linde ma, come dimostra la foto del 'confronto all'americana' di Paolo, se si vuole tendere al realismo il tuo approccio mi sembra molto efficace e in questo caso (dopo i lavaggi/filtri) molto riuscito. Una curiosità che mi è venuta dal confronto fornito dalla foto di Paolo: il modello che hai scelto tu è diverso rispetto a quello reale della foto? Te lo chiedo perchè nella foto il radome del tuo modello sembra più 'appuntito' (non so come altro dire) rispetto a quello dell'aereo reale.
- BackToZeon
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- Contatta:
Spiegazione da manuale! Grazie Luca!fearless ha scritto: 9 dicembre 2018, 16:41mi permetto di anticipare Max... Il soggetto scelto da lui è un Flagon A, la prima versione di questo intercettore, aveva radome conico e ala a delta... La versione "late" è il Su-15TM (in alcuni casi chiamato Su-21), con radome ogivale e ali a doppio delta, ed è quello rappresentato nella foto...BackToZeon ha scritto: 9 dicembre 2018, 12:50 Molto ma molto bello Max! A me piacciono anche le versioni più linde ma, come dimostra la foto del 'confronto all'americana' di Paolo, se si vuole tendere al realismo il tuo approccio mi sembra molto efficace e in questo caso (dopo i lavaggi/filtri) molto riuscito. Una curiosità che mi è venuta dal confronto fornito dalla foto di Paolo: il modello che hai scelto tu è diverso rispetto a quello reale della foto? Te lo chiedo perchè nella foto il radome del tuo modello sembra più 'appuntito' (non so come altro dire) rispetto a quello dell'aereo reale.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti a tutti
..... ci stiamo lavorando proprio in queste oreCarbo178 ha scritto: 9 dicembre 2018, 13:46 Ma è bellissima la panza Maxfacci vedere anche il sopra
....esatto, come ha già anche anticipato Luca... il mio è la versione iniziale del Flagon. In effetti Trumpeter ha fatto un po' di confusione (o almeno, per riuscire a fare un po' tutte le versioni col medesimo stampo) sulle istruzioni propone il montaggio di pezzi che vanno bene su versioni successive alla mia.BackToZeon ha scritto: 9 dicembre 2018, 12:50 il modello che hai scelto tu è diverso rispetto a quello reale della foto?
saluti a tutti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Off Topic
Ciao Max,
confermo che ho usato la foto per un confronto generale dell'effetto delle pannellature differenziate e per la somiglianza dell'angolo di ripresa, non per la versione.
confermo che ho usato la foto per un confronto generale dell'effetto delle pannellature differenziate e per la somiglianza dell'angolo di ripresa, non per la versione.
- BackToZeon
- Knight User

- Contatta:
Ora mi è chiaro! Grazie Max!pitchup ha scritto: 9 dicembre 2018, 17:44 Ciao..... ci stiamo lavorando proprio in queste oreCarbo178 ha scritto: 9 dicembre 2018, 13:46 Ma è bellissima la panza Maxfacci vedere anche il sopra
....esatto, come ha già anche anticipato Luca... il mio è la versione iniziale del Flagon. In effetti Trumpeter ha fatto un po' di confusione (o almeno, per riuscire a fare un po' tutte le versioni col medesimo stampo) sulle istruzioni propone il montaggio di pezzi che vanno bene su versioni successive alla mia.BackToZeon ha scritto: 9 dicembre 2018, 12:50 il modello che hai scelto tu è diverso rispetto a quello reale della foto?
E in effetti il modello di Max è talmente simile nella 'posa' e nella resa a quello della foto indicata da Paolo che mi ha fatto scattare quella curiosità! Quindi più che un 1/72 che sembra un 1/32 direi che Max sta costruendo un 1/72 che sembra 'The Real Thing' che penso sia poi il fine ultimo di tutti i bravi modellisti!microciccio ha scritto: 9 dicembre 2018, 18:34microciccioOff TopicCiao Max,
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Max,
Il livello elevatissimo di realismo è confermato dal confronto all'americana.
I Compagni del Comintern approvano.
Il livello elevatissimo di realismo è confermato dal confronto all'americana.
I Compagni del Comintern approvano.

]