GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48
Moderatore: Starfighter84
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48
Bravo Mattia, sempre più bello 

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Ottimo lavoro Mattia!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
Ciao Mattia... stai facendo un lavoro spettacolare!!!
Mi piace proprio tanto....
Complimenti!!
Mi piace proprio tanto....

Complimenti!!
- Nabucodonosor
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
- Nome: Luca Macchi
Straquoto! lavoro bellissimo, stai diventando un master!
....sai quella tecnica delle pannellature "pre-contrastate" l'ho vista in rete anche io da quei matti degli spagnoli, e penso che oltre ad essere bellissima, rappresenti il futuro del preshading.
Non vorrei spararla grossa, ma dopo anni di riflessioni tra il modellistico e filosofico, penso che tecniche come il reverse preshading (vedi Aurelio) e questa delle pannellature, dovrebbero sostituire l'abusato preshading di bordo pannellature, tanto irreale quanto inventato e decisamente modaiolo.
Quindi, complimentoni!!!
Ps. Speriamo di vederla sull'hornet di Valerio che dici?

....sai quella tecnica delle pannellature "pre-contrastate" l'ho vista in rete anche io da quei matti degli spagnoli, e penso che oltre ad essere bellissima, rappresenti il futuro del preshading.
Non vorrei spararla grossa, ma dopo anni di riflessioni tra il modellistico e filosofico, penso che tecniche come il reverse preshading (vedi Aurelio) e questa delle pannellature, dovrebbero sostituire l'abusato preshading di bordo pannellature, tanto irreale quanto inventato e decisamente modaiolo.
Quindi, complimentoni!!!

Ueilà che bravo questo giovine!!! Con tutti sti maestri sul forum potrei diventare bravo pure io, chissà!
Mi piace molto come hai reso la colorazione, anche da sotto (seppur non si vedrà)
Saluti dal Roger

Mi piace molto come hai reso la colorazione, anche da sotto (seppur non si vedrà)

Saluti dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Mattia
non so se ti rendi conto ma stai diventando un discepolo di scuola spagnola e ne stai applicando tutti i vari concetti perfettamente!
saluti
non so se ti rendi conto ma stai diventando un discepolo di scuola spagnola e ne stai applicando tutti i vari concetti perfettamente!

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
da sopra a sotto una meraviglia! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
innanzitutto grazie dei complimeti ragazzi...troppo buoni!
comunque secondo me sti spagnoli su le nuove tecniche di colorazione stanno due passi avanti agli altri, infatti seguo spesso le ultime News!
...neanche io sono un grande estimatore del preshading, come effetto un po troppo forzato, anche se qualche volta può tornare più che utile...
anche in questo caso ho provato ad usarlo per creare più contrasto tra i pannelli ma l'effetto sull' 80% della livrea è sparito, alla fine ho solamente sfumato l' interno dei pannelli...
Valerio sul suo hornet ha un esemplare più che perfetto per provare questa tecnica!

ciao luca...si, quella tecnica l' ho vista appunto su qualche blog spagnolo...anche se quello che avevo visto io ha usato un avasta gamma di colori, dal più scuro al più chiaro, ma lì gia il discorso cambia e devi sapere anche come usarli e dove...alla fine ho optato per un unica tonalità!Nabucodonosor ha scritto:Straquoto! lavoro bellissimo, stai diventando un master!![]()
Quindi, complimentoni!!!
comunque secondo me sti spagnoli su le nuove tecniche di colorazione stanno due passi avanti agli altri, infatti seguo spesso le ultime News!

...neanche io sono un grande estimatore del preshading, come effetto un po troppo forzato, anche se qualche volta può tornare più che utile...
anche in questo caso ho provato ad usarlo per creare più contrasto tra i pannelli ma l'effetto sull' 80% della livrea è sparito, alla fine ho solamente sfumato l' interno dei pannelli...
Valerio sul suo hornet ha un esemplare più che perfetto per provare questa tecnica!

grazie max!pitchup ha scritto:Ciao Mattia
non so se ti rendi conto ma stai diventando un discepolo di scuola spagnola e ne stai applicando tutti i vari concetti perfettamente!![]()
saluti

ROGER ha scritto:Ueilà che bravo questo giovine!!! Con tutti sti maestri sul forum potrei diventare bravo pure io, chissà!![]()
Saluti dal Roger
Bonovox ha scritto:da sopra a sotto una meraviglia!

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao ragazzi! ecco qui il fulcrum finalmente carammellato e pronto per i lavaggi!
...
giunti fin qui però mi è sorto un piccolo problema...(chiamiamolo piccolo
) ero convinto di possedere le decals che vanno posizionate sulla deriva ma mi sbagliavo, sono simili ma nello stesso tempo abbastanza diverse... a qualcuno per caso avanzano da qualche foglio decals in avanzo? è un simbolo di reparto della luftwaffe credo esclusivo per i MIG-29... in alternativa me le devo stampare con i fogli decals Inkjet ma so gia che vengono fuori una mezza schifezza...diciamo che li lascio proprio come ultima spiaggia!
il simbolo in questione è questo:

PS: quello che si vede in foto sulla deriva è una prova con uno stencil, ma riprodurlo a mano è quasi impossibile, o almeno per me lo è...verrà comunque ricoperto con la decals!
grazie ragazzi...una saluto, mattia!

giunti fin qui però mi è sorto un piccolo problema...(chiamiamolo piccolo

il simbolo in questione è questo:

PS: quello che si vede in foto sulla deriva è una prova con uno stencil, ma riprodurlo a mano è quasi impossibile, o almeno per me lo è...verrà comunque ricoperto con la decals!
grazie ragazzi...una saluto, mattia!

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Mattia, considerato che il disegno della stemma è abbastanza semplice, potresti provare a riprodurlo con un pennellino su un foglio decals vergine
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio