GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bravo Mattia, sempre più bello ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Ottimo lavoro Mattia!!!
ciao
Ale
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Mattia... stai facendo un lavoro spettacolare!!!
Mi piace proprio tanto.... :-SBAV
Complimenti!!
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Straquoto! lavoro bellissimo, stai diventando un master! :-ice
....sai quella tecnica delle pannellature "pre-contrastate" l'ho vista in rete anche io da quei matti degli spagnoli, e penso che oltre ad essere bellissima, rappresenti il futuro del preshading.

Non vorrei spararla grossa, ma dopo anni di riflessioni tra il modellistico e filosofico, penso che tecniche come il reverse preshading (vedi Aurelio) e questa delle pannellature, dovrebbero sostituire l'abusato preshading di bordo pannellature, tanto irreale quanto inventato e decisamente modaiolo.
Quindi, complimentoni!!!

Ps. Speriamo di vederla sull'hornet di Valerio che dici? :-Figo
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ueilà che bravo questo giovine!!! Con tutti sti maestri sul forum potrei diventare bravo pure io, chissà! ;)

Mi piace molto come hai reso la colorazione, anche da sotto (seppur non si vedrà) ;)

Saluti dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
non so se ti rendi conto ma stai diventando un discepolo di scuola spagnola e ne stai applicando tutti i vari concetti perfettamente! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

da sopra a sotto una meraviglia! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

innanzitutto grazie dei complimeti ragazzi...troppo buoni! :oops:
Nabucodonosor ha scritto:Straquoto! lavoro bellissimo, stai diventando un master! :-ice
....sai quella tecnica delle pannellature "pre-contrastate" l'ho vista in rete anche io da quei matti degli spagnoli, e penso che oltre ad essere bellissima, rappresenti il futuro del preshading.

Non vorrei spararla grossa, ma dopo anni di riflessioni tra il modellistico e filosofico, penso che tecniche come il reverse preshading (vedi Aurelio) e questa delle pannellature, dovrebbero sostituire l'abusato preshading di bordo pannellature, tanto irreale quanto inventato e decisamente modaiolo.
Quindi, complimentoni!!!

Ps. Speriamo di vederla sull'hornet di Valerio che dici?
ciao luca...si, quella tecnica l' ho vista appunto su qualche blog spagnolo...anche se quello che avevo visto io ha usato un avasta gamma di colori, dal più scuro al più chiaro, ma lì gia il discorso cambia e devi sapere anche come usarli e dove...alla fine ho optato per un unica tonalità!
comunque secondo me sti spagnoli su le nuove tecniche di colorazione stanno due passi avanti agli altri, infatti seguo spesso le ultime News! :-Figo
...neanche io sono un grande estimatore del preshading, come effetto un po troppo forzato, anche se qualche volta può tornare più che utile...
anche in questo caso ho provato ad usarlo per creare più contrasto tra i pannelli ma l'effetto sull' 80% della livrea è sparito, alla fine ho solamente sfumato l' interno dei pannelli...

Valerio sul suo hornet ha un esemplare più che perfetto per provare questa tecnica! :)
pitchup ha scritto:Ciao Mattia
non so se ti rendi conto ma stai diventando un discepolo di scuola spagnola e ne stai applicando tutti i vari concetti perfettamente! :-D
saluti
grazie max! :-oook
ROGER ha scritto:Ueilà che bravo questo giovine!!! Con tutti sti maestri sul forum potrei diventare bravo pure io, chissà! ;)

Mi piace molto come hai reso la colorazione, anche da sotto (seppur non si vedrà)

Saluti dal Roger
Bonovox ha scritto:da sopra a sotto una meraviglia!
:-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao ragazzi! ecco qui il fulcrum finalmente carammellato e pronto per i lavaggi! :)
Immagine...

giunti fin qui però mi è sorto un piccolo problema...(chiamiamolo piccolo :( ) ero convinto di possedere le decals che vanno posizionate sulla deriva ma mi sbagliavo, sono simili ma nello stesso tempo abbastanza diverse... a qualcuno per caso avanzano da qualche foglio decals in avanzo? è un simbolo di reparto della luftwaffe credo esclusivo per i MIG-29... in alternativa me le devo stampare con i fogli decals Inkjet ma so gia che vengono fuori una mezza schifezza...diciamo che li lascio proprio come ultima spiaggia! :(

il simbolo in questione è questo:
Immagine

PS: quello che si vede in foto sulla deriva è una prova con uno stencil, ma riprodurlo a mano è quasi impossibile, o almeno per me lo è...verrà comunque ricoperto con la decals!
grazie ragazzi...una saluto, mattia! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Mattia, considerato che il disegno della stemma è abbastanza semplice, potresti provare a riprodurlo con un pennellino su un foglio decals vergine ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”