Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
A mio modesto parere il marrone, che piaccia o meno, c'è.
Io l'ho voluto scurire per renderlo più "cotto", altrimenti sembrava troppo finto, ma o lo lascio così o lo faccio in metallo brunito senza marrone alcuno. Personalmente penso di lasciarlo così perché quelli dell'AMI sono nella versione marroncina.
Ci sarà ampio spazio e discussione su tale argomento in futuro, credo...
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao,
il modello è tuo, io ti do un parere, a mio avviso il colore reale è piu sul viola, il tuo non mi restituisce un effetto metallico ma piu di vernice,
ma se ti piace come è venuto nessun problema.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ti dirò, l'effetto, modellisticamente parlando va molto bene, però anche io come Valerio son d'accordo nel dirti che la componente marroncino è un pò troppo evidente. Diciamo che l'effetto che hai ottenuto è molto simile a quello dell'effetto dell'ultima foto. Vedi tu Andrea!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quoto Michele. Secondo me col Jet Exhaust della Alclad come base (che è molto marroncino) avresti ottenuto il giusto effetto metallico senza dare la sensazione di "vernice".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Purtroppo il Jet Exhaust Alclad non ce l'ho. Magari in futuro me lo procurerò, ma adesso è andata così e comunque in realtà non mi dispiace anche se è vero che forse un po' più violaceo ci sarebbe stato.
Il modello comunque è terminato. Un paio di foto preliminari e la gallery è già pronta. Grazie ancora a tutti per il supporto ed i consigli.