Ciao Massimo!
Che piacere rileggerti...
Bel lavoro sul sopwith... non ho però capito perchè hai dato il colore ad olio prima di terminare la mimetica... non corri il rischio di coprire tutto con le prossime mani di verniciatura?
Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48
Moderatore: Madd 22
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48
Anche io ti seguo curioso per l'olio...
Cmq tra te e me non si riesce a giungere ad una ricetta esatta per sto cdl... Ogni volta mi cambi le proporzioni di sail e radome...
Cmq alla fine secondo me le dosi sono: una "anticchia" di radome mescolata con un "crietto" di sail. Il tutto schiarito con uno "scaracchio" di bianco....
Questo quando si modella a Roma. E a Bologna ?

Cmq tra te e me non si riesce a giungere ad una ricetta esatta per sto cdl... Ogni volta mi cambi le proporzioni di sail e radome...

Cmq alla fine secondo me le dosi sono: una "anticchia" di radome mescolata con un "crietto" di sail. Il tutto schiarito con uno "scaracchio" di bianco....
Questo quando si modella a Roma. E a Bologna ?

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Re: Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48

Ormai ci hai preso la mano