339 pan Frems

Moderatore: Madd 22

tornado
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: no
colori preferiti: life color, testors
scratch builder: no

Re: 339 pan Frems

Messaggio da tornado »

BernaAM ha scritto:Per essere stato dipinto a pennello non è male, la tonalità del blu mi sembra anche azzeccata il che non è facile per il blu PAN, anche tu hai lasciato il "ruotino" della scatola ? Non l'hai sostituito ? Potresti azzardare un aerografo per i prossimi modelli, ti dà la possibilità di realizzare diversi effetti di usura e non.
Ciao.
Fabrizio.
No, io costruisco tutto come da scatola, per quanto riguarda l' aerografo ne ho uno ma non riesco a prenderci la mano, dovrei fare ulteriori prove ma non ho molto tempo. Grazie a tutti......
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

complimenti anche da parte mia. Ottima manualità coi pennelli. Bravo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
tornado
Frequentatore di MT

Messaggio da tornado »

Grazie Vox troppo "bono"!!! :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto:Per essere a pennello non è per niente male! anche le decal le hai applicate bene!
Quoto!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro :-oook
giacon_it
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy.
colori preferiti: humbrol, tamiya
Nome: Franco

Messaggio da giacon_it »

Proprio bello!! ma come hai fatto con le decal? ne ho costruito uno per commissione e sono diventato idrofobo, alla fine le ho buttate e ho dipinto il tutto, piu' laborioso ma sicuramente meglio di una decal cosi' grande.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bello!Ottima colorazione! :)
tornado
Frequentatore di MT

Messaggio da tornado »

giacon_it ha scritto:Proprio bello!! ma come hai fatto con le decal? ne ho costruito uno per commissione e sono diventato idrofobo, alla fine le ho buttate e ho dipinto il tutto, piu' laborioso ma sicuramente meglio di una decal cosi' grande.
Per le decal bisogna usare gli ammorbidenti. io uso il Mcro Sol distribuito dalla Mantuamodel c'è rosso e blu, il rosso è un pò più forte, mi ci trovo benissimo, fa aderire le decals nei punti più angusti. Attenzione, alcuni secondi dopo l' applicazione, la decal si raggrinzisce ma dopo pochi minuti ritorna perfettamntre distesa e aderente al modello qualsiasi sia la superficie e la curvatura, durante questa fase evitate di toccarla. Per questo modello ho dovuto usare molto prodotto, però il risultato si vede!!!!! :-Figo
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ottimo lavoro considerando che l'hai verniciato a pennello. Hai fatto anche un'ottimo uso dell'ammorbidente per decal. Bravo, complimenti! :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”