No, io costruisco tutto come da scatola, per quanto riguarda l' aerografo ne ho uno ma non riesco a prenderci la mano, dovrei fare ulteriori prove ma non ho molto tempo. Grazie a tutti......BernaAM ha scritto:Per essere stato dipinto a pennello non è male, la tonalità del blu mi sembra anche azzeccata il che non è facile per il blu PAN, anche tu hai lasciato il "ruotino" della scatola ? Non l'hai sostituito ? Potresti azzardare un aerografo per i prossimi modelli, ti dà la possibilità di realizzare diversi effetti di usura e non.
Ciao.
Fabrizio.
339 pan Frems
Moderatore: Madd 22
- tornado
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- Aerografo: no
- colori preferiti: life color, testors
- scratch builder: no
Re: 339 pan Frems
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
complimenti anche da parte mia. Ottima manualità coi pennelli. Bravo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- tornado
- Frequentatore di MT
Grazie Vox troppo "bono"!!! 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Quoto!Starfighter84 ha scritto:Per essere a pennello non è per niente male! anche le decal le hai applicate bene!
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ottimo lavoro 

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante, scala preferita 1/72, quasi esclusivamente aerei , amo i vecchi kit di poco pregio, Airfix, Matchbox, Esci.....mi piace intervenire sulla poverta' del modello per farlo diventare degno di essere esposto nella mia vetrina.
Amo lo scratchbuid, mi piace usare un po' di tutto per ricostruire parti mancanti, seggiolini eiettabili, carrelli, canopy. - Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol, tamiya
- Nome: Franco
Proprio bello!! ma come hai fatto con le decal? ne ho costruito uno per commissione e sono diventato idrofobo, alla fine le ho buttate e ho dipinto il tutto, piu' laborioso ma sicuramente meglio di una decal cosi' grande.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bello!Ottima colorazione! 

- tornado
- Frequentatore di MT
Per le decal bisogna usare gli ammorbidenti. io uso il Mcro Sol distribuito dalla Mantuamodel c'è rosso e blu, il rosso è un pò più forte, mi ci trovo benissimo, fa aderire le decals nei punti più angusti. Attenzione, alcuni secondi dopo l' applicazione, la decal si raggrinzisce ma dopo pochi minuti ritorna perfettamntre distesa e aderente al modello qualsiasi sia la superficie e la curvatura, durante questa fase evitate di toccarla. Per questo modello ho dovuto usare molto prodotto, però il risultato si vede!!!!!giacon_it ha scritto:Proprio bello!! ma come hai fatto con le decal? ne ho costruito uno per commissione e sono diventato idrofobo, alla fine le ho buttate e ho dipinto il tutto, piu' laborioso ma sicuramente meglio di una decal cosi' grande.

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ottimo lavoro considerando che l'hai verniciato a pennello. Hai fatto anche un'ottimo uso dell'ammorbidente per decal. Bravo, complimenti! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"