Prima di iniziare il week-end, ci tenevo a mostrarvi gli ultimi aggiornamenti sul nostro Mustang. Avendo avuto un po di tempo a disposizione ho cominciato a lavorare sul cockpit ed ai vari dettagli che lo compongono!
Iniziamo subito con una foto!
Divertente è stato documentarmi su questo Mustang atipico perche di documentazione ce ne è una marea, pero per gli esemplari usati in Korea un po meno. I P-51D usati in Korea provenivano dagli ultimi periodi di guerra o dalle ultime linee di produzione, infatti erano dei D-30, quindi era molto facile trovare informazioni a riguardo. Io ho voluto differenziarmi, perche in accordo con la documentazione e spulciando tra siti e forum ho scoperto che i cockpit dei P-51 potevano anche essere full black perche verniciati sul campo. E quindi questa chicca non me la sono fatta scappare
Rimanevano in Interio Green (tinta Ak Real Color) il seggiolino e qualche altro piccolo dettaglio. È stato divertente riprodurre l'effetto legno e poi simulare delle scrostature che facessero intravedere lungo le paratie la vernice originale.
Potete notare come mi sia anche sbizzarrito nell'utilizzo delle PE precolorate che devo dire non mi hanno infastidito; non le avevo mai usate fin'ora e volevo vedere come fossero. L'aspetto mi lascia convinto a metà, diciamo che la scelta si sposa bene con la mia idea legata a questo progetto.
Modellisticamente parlando, base nera su tutto, post-standing ove possibile con un grigio e lavaggio ad olio in marrone scuro e poi dry brush con grigio topo, beige chiaro ed un nocciola chiarissimo tendente al bianco. L'effetto mi piace, crea una giusta tridimensionalità.
Non vi mostro per intero il pannello strumenti perche ancora non è terminato
Quello si incolla a fusoliere ultimate quindi ancora ho tempo!
Il prossimo step riguarderà la chiusura delle fusoliera e spero anche la zona carrelli!
Notavo, che anche a voler fare un po di scratch sul Mustang Eduard, si può fare davvero poco fin qui, il kit è bellissimo di suo fin'ora.
Alla prossima ragazzi!!
Saluti
Rob

]