💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥
🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

USAF L83-P Thunder 1/72

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Carbo178
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: USAF L83-P Thunder 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Mio parere personale, le ali dell'F16 sono troppo arretrate e sbilanciano il tutto, le metterei un po' più avanti e semiannegate nel tronco di coda mantenendo il diedro negativo che fa molto Phantom. Valuterei anche di renderle meno massicce.
Per il resto tutto molto bello, complimenti per la fantasia 👍
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mmmm... concordo con gli altri, in effetti quelle ali lì davanti appesantiscono un pochino le forme. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fargo
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo

Messaggio da Fargo »

Sul volume che occupano le ali "appese" li dietro sono d'accordo anch'io e posso sempre modificare (alla fine il progetto è nella mia testa). Sul fatto di radicarle più anteriormente, anche a ridosso della fusoliera in parte, ci avevo pensato inizialmente e posso sempre fare un tentativo. Diedro negativo ok, su questo siamo tutti d'accordo. Provo a segarne via ancora una parte e a farle avanzare, però il troncone di coda lo terrei perché slancia un po' il modello (ho aggiunto dei particolari dopo quelle foto, adesso è anche più bello). Tra l'altro nel montaggio a secco ho dimenticato di metter su la deriva e le altre alette inferiori per dare l'attuale colpo d'occhio completo, rimedio al prossimo aggiornamento.
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”