Ciao Giacomo,
hai qualche penitenza da espiare? Forse sarebbe stato meglio il cilicio!
https://www.youtube.com/watch?v=7kVpT-Y1w5I
Scherzi a parte: buon lavoro.
microcicio
Moderatore: Madd 22

Ciao Giacomo,

Ma probabilmente ho un Karma modellistico di cacca...microciccio ha scritto: 6 marzo 2025, 17:29Ciao Giacomo,
hai qualche penitenza da espiare? Forse sarebbe stato meglio il cilicio!![]()
![]()
https://www.youtube.com/watch?v=7kVpT-Y1w5I
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte: buon lavoro.
microcicio
Ti dirò che sto iniziando a pentirmi di non aver messo mano all' Hasegawa... vedi Karma negativo come sopra... questo Kinetic è proprio scarso...Enrico 75 ha scritto: 7 marzo 2025, 11:51 Ciao Giacomo,
Mi stavo perdendo questo bel wip. Ho in casa il kit Hasegawa in 1/32, mi sarà sicuramente di aiuto...
Enrico

Se poi preferisci la cianoacrilica o hai in mente altro va bene ugualmente.pitchup ha scritto: 7 marzo 2025, 18:52... una leggera spennellata di stucco diluito risolverà tutto. ...

In realtà non sono molti i Sabre 6 tedeschi con il MB-GW5, furono retrofittati dopo il 1961 solo alcuni Sabre 5 e Sabre 6 delle wing JG 72 e 73 (per questo il riprodutissimo Black Tulip di Hartmann della JG71 ha il seggiolino "classico" North American). Secondo quale criterio venne fatto l'ammodernamento non mi è chiaro. In realtà poi esteticamente ha più similitudini con un Mk 4 che con i Mk 5 installati sui velivoli RAF o sui Phantasmoni. In realtà proprio per questo il sedile della MD che ho preso è un Mk4 che che fitta perfettamente con le caratteristiche descritte qui:pitchup ha scritto: 9 gennaio 2026, 15:44 Ciao
Non avevo mai fatto caso che i Sabre teutonici avessero quel tipo di sedile!
saluti
Credo che spennellerò tutto con un po di surfacer 500 per poi pulire gli eccessi, mi piacerebbe lasciare solo dei punti in cui magari si possano notare appena accennati, dalle foto i rivetti originali sembrano stuccati ma in alcune sembrano venire alla luce nelle zone di maggior usura, vorrei cercare di riprodurre l'effetto.microciccio ha scritto: 10 gennaio 2026, 11:21 Per i rivetti quoto MaxSe poi preferisci la cianoacrilica o hai in mente altro va bene ugualmente.pitchup ha scritto: 7 marzo 2025, 18:52... una leggera spennellata di stucco diluito risolverà tutto. ...
microciccio
microciccio ha scritto: 10 gennaio 2026, 11:21 Ciao Giacomo,
bel lavoro col sedile. Forse solo le tonalità dei colori più accesi le avrei un po' spente a simulare l'usura ed il tempo.
Starfighter84 ha scritto: 11 gennaio 2026, 15:18 Spegnerei anche io le tonalità troppo accese delle cinture.
Come si è rotto il cockpit?