A26 Invader - Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2327
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Dovresti fare il relatore in un seminario sul trattamento del nero, parteciperei sicuramente.
Del kit hai già detto tutto, ammirevole il fatto che l'hai portato a termine nonostante sia una ciofeca.
Bravo bravissimo 👍👏
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5118
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da fearless »

Gestire queste colorazioni non è per nulla facile, ma son talmente affascinanti... Mi piace com'è venuto! Ma la pannellatura orizzontale a sinistra del muso non ha trattenuto tutto il lavaggio? Sembra che si interrompe...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2077
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da Aquila1411 »

Poche parole... tanti complimenti!!! :-oook

Ne sei uscito decisamente vincitore! :clap:
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max!
alla fine, devo dire è venuto bene, mi piace come hai gestito il nero, colore non facile!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brunofer
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da brunofer »

Bel bestione , sia il modello che l'aereo vero!
È uscito benissimo tanto più che ti ha fatto dannare non poco! Bello, complimenti :-oook
Bruno
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

un bel lavoro che nel complesso rende bene. :-oook

Qualche decalcomania si è rifiutata di seguire al meglio le pannellature e di alcuni lavaggi incerti ti hanno già detto.

Ricordo che dicesti di voler tappare le mitragliatrici di prua per coprire la vernice scrostata. O sbaglio?

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao ragazzi
grazie a tutti.
Diciamo che ci sono tanti difetti, che vengono fuori specialmente nelle foto mooolto ravvicinate. Mi accorgo anche io di pannelli "missing in action" o non perfettamente reincisi.
Credo che alla fine ora non interverrò più e rimarrà così in vetrina (forse solo un' uscita settimana prossima in qualche mostra qui in zona). La cosa interessante del modello è stata sicuramente la colorazione. Magari avrei dovuto mettere prima le decals e poi procedere con il "vissuto". Questo perchè i trattamenti trasparenti, purtroppo, fanno i loro danni a livello visivo.
Comunque come dopo ogni modello ne traggo la morale: soggetto per me sconosciuto, kit pessimo, neanche mi piaceva troppo ma, alla fine, mi ci sono affezionato. Quindi la morale che ne ho tratto è quella che l'uscire fuori dagli schemi e dalla routine di modelli e colorazioni fa bene. Magari non riuscirà proprio una ciambella col buco però ci avrà fatto bene.
grazie a tutti ancora! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Maw89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 311
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da Maw89 »

Beh, devo dire che hai tirato fuori un gran bel modello da un kit tutt’altro che bello! Bravissimo! Mi piace un sacco questo trattamento del nero!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max,
reputo questo uno dei tuoi modelli migliori, soprattutto perché ti sei cimentato con una colorazione che piace e che vogliono realizzata tutti...quando la fanno gli altri! :-D
A me piace tutto, ti sei fatto valere fino alla fine. Ma la nostra art sul muso ti ha fatto silvering?;)

Saluti
Rob
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A26 Invader - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie ancora... poi ieri stavo guardando la vetrina e mi sono accorto di una cosa: con questo A26 ho ben 4 soggetti in vetrina della guerra di Corea!!! F4U Corsair - F86 Sabre - P51 mustang. inoltre nello scaffale ho il mitico F84 tamiya e A26C Italeri sempre veterani di guerra. Per qualche motivo, senza volerlo, mi ritrovo una collezione di velivoli relativi ad una guerra dimenticata. Così è la vita.
rob_zone ha scritto: 20 maggio 2024, 16:12 Ma la nostra art sul muso ti ha fatto silvering?;)
...no non è silvering... mi sono trovato a ripassare, con un colore di tono diverso, parte di quella zona così per creare qualche altro contrasto. Poi in foto ravvicinata questo effetto viene esaltato, anche troppo che in effetti sembra pellicolososilveringoso :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”