Scusami Aldo...mi pare di capire che tu vuoi modificare la seggiola. Come leggo dal titolo tu vuoi fare un R ma parli di seggiola anti "zero-zero". La seggiola anteriore alla "zero-zero" è l'MK.4 perchè per trovare la seggiola "zero-zero" dobbiamo passare alla versione Y. Quindi mi chiedo: il kit Pavla che seggiolino monta? Puoi farci delle foto?
Nella prima immagine troverai la versione dell'MK.4 mentre nella seconda immagine c'è l'Mk.6 usato anche dai G.91 http://2.bp.blogspot.com/-BR8j0FpybuA/U ... G_0003.jpg https://martin-baker.com/products/mk6-ejection-seat/ http://www.airvectors.net/avamx.html
Agli esperti l'ultima parola
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Aldo
ottima ripresa ventennale!
Una domanda: che versione farai??? AMI o Luftwaffe? (se poi lo fai portoghese entri di diritto nell'Olimpo!)
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Massimo, grazie. per ora farò un modello del 2^ stormo , e come inizio sarà già impegnativo, non disdegnerei in futuro un esemplare del cinquantuno con insegne NATO.
Bonovox ha scritto: ↑8 aprile 2021, 16:23
Scusami Aldo...mi pare di capire che tu vuoi modificare la seggiola. Come leggo dal titolo tu vuoi fare un R ma parli di seggiola anti "zero-zero". La seggiola anteriore alla "zero-zero" è l'MK.4 perchè per trovare la seggiola "zero-zero" dobbiamo passare alla versione Y. Quindi mi chiedo: il kit Pavla che seggiolino monta? Puoi farci delle foto?
Nella prima immagine troverai la versione dell'MK.4 mentre nella seconda immagine c'è l'Mk.6 usato anche dai G.91 http://2.bp.blogspot.com/-BR8j0FpybuA/U ... G_0003.jpg https://martin-baker.com/products/mk6-ejection-seat/ http://www.airvectors.net/avamx.html
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aldo, il 36622 per quali parti lo vuoi utilizzare?
Per le superfici inferiori puoi usare l'Aclad White Aluminium applicato direttamente sul Mr.Surfacer... che, però, deve essere liscio e perfettamente omogeneo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Intendevo usarlo per l'interno cockpit, mi pare di averlo letto su uno dei WIP sui G-91.
Ho dipinto l'interno aerofreni con quel colore perchè era il primo che avevo sottomano.
Sto tagliando i flaps, che avventura con la sagoma del dorso che differisce da quella del ventre !!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il 36622 è un grigio chiarissimo... non credo sia adatto. Io schiarire un po' il Gunze H308.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buongiorno a tutti e buon sabato ! e grazie per i suggerimenti.
Sto lavorando su più fronti, ho levigato la superfice delle semiali per ridurre i troppo profondi solchi delle pannellature e per avere i bordi d'uscita un pò meno spessi, lavoro aiutato anche da san cianoacrilato . Nel contempo ho livellato anche le depressioni dovute allo stampaggio.
Dovrei ora preparare la zona cerniera dei flaps, pensavo di incollare un pezzo di sprue a sez tonda in maniera da recuperare il materiale perso dal taglio e contemporaneamente avere un bordo tondeggiante nella posizione di flap down. Però dovrei scavare nell'alloggiamento nella semiala una specie di sede altrettanto tondeggiante ma femmina, chiederei consigli.
Altro problema il seggiolino, , prima di diventare la sede della Martin Baker in 1:72 e visto che osservando quello che oggi la Pavla offre non c'è molto da scegliere, pensavo che quello per il Provost fosse il più simile al MK-W4 . Su quello dell' EE Lightning ci sono i fianchetti superiori da eliminare che per ora vorrei evitare, già ne ho a sufficienza
Devo poi completare la zona aerofreni.
Mi è arrivata anche la vasca per il Macchino che sarà una delle prossime vittime e devo dire che qualitativamente è migliore nei dettagli, rispetto a quella del G91.
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Buona idea per ricreare la zona di rotazione dei flap Aldo.
Per l'alloggiamento dell'ala, invece, dovresti trovare una foto di dettaglio perchè molto probabilmente il vano era aperto facendo vedere i correntini della struttura (come del resto avveniva sul 326).
Controlla bene... ora sono fuori casa e vado un pò a memoria.
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