Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
EDIT: ho trovato questa foto dell'esemplare caduto, ora sorge il dubbio, vista anche la bassa qualità e il B/N, i piani di coda sono bianchi o metallici? dal modo in cui riflettono sembrano della stessa superficie delle ali che avevano una finitura bianco lucido. In altre foto a colori esemplari della stessa squadra avevano i piani metallici, è possibile secondo voi che questo avesse colorazione diversa?
EDIT: gironzolando per internet ho trovato questo foglio di istruzioni di un foglio della defunta canuckmodels per dei 104 canadesi: stando a loro i piani di coda degli aerei basati in Europa erano in bianco lucido e non in nm.
Ciao Alessandro, da come riflettono i piani di coda si evince sicuramente che erano... lucidi. Purtroppo quando la superficie è lucida e riflette il sole in quel modo è davvero difficile cercare di capire di che colore è, specialmente in B/N.
Personalmente mi baserei di più sulle foto degli esemplari della stessa squadriglia. Le istruzioni varie le scarterei.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aquila1411 ha scritto: ↑2 giugno 2020, 10:36
Ciao Alessandro, da come riflettono i piani di coda si evince sicuramente che erano... lucidi. Purtroppo quando la superficie è lucida e riflette il sole in quel modo è davvero difficile cercare di capire di che colore è, specialmente in B/N.
Personalmente mi baserei di più sulle foto degli esemplari della stessa squadriglia. Le istruzioni varie le scarterei.
Andrea
Si chiaro poi le foto sono sempre il miglior riferimento.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
fabrizio79 ha scritto: ↑2 giugno 2020, 12:16
Ciao!
per i supporti del radar Zinc Chromate Yellow, i piani di coda sono metallici mentre l'estradosso delle ali è in bianco!
Sai che invece pare siano proprio bianchi i piani di coda? fai ad esempio un raffronto con la superficie superiore delle ali
Secondo me l'interpretazione per cui tutti gli esemplari basati in Europa avessero i piani di coda bianchi non è così da scartare...
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
fabrizio79 ha scritto: ↑2 giugno 2020, 12:16
Ciao!
per i supporti del radar Zinc Chromate Yellow, i piani di coda sono metallici mentre l'estradosso delle ali è in bianco!
Sai che invece pare siano proprio bianchi i piani di coda? fai ad esempio un raffronto con la superficie superiore delle ali
Secondo me l'interpretazione per cui tutti gli esemplari basati in Europa avessero i piani di coda bianchi non è così da scartare...
Penso che la variabilità per i piani di coda sia elevata e non possiamo prendere come assoluti indicazioni generali per "tutti i CF104 europei", qui foto di un esemplare della stessa squadra del mio esemplare e sono chiari i piani metallici..
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.