MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

Ciao !

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Ciao !

Messaggio da fabrizio79 »

Benvenuto!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Contatta:

Messaggio da Ivons »

Benvenuto Francesco,
anche io mi complimento per i tuoi lavori, Apollo 13 è fenomenale.
Amo il tema Sci-Fi e il tuo lavoro in scratchbuilding è unico.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Benvenuto Francesco! Mi unisco anche io ai complimenti per i tuoi lavori! :-oook
Visto le tue realizzazioni il Tornado non sarà un problema!
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Francesco,
Benvenuto su MT!!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
francescoterlizzi
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Solitamente figurini in 54 mm, ma anche altro per passione
colori preferiti: Acrilici, oli
Club/Associazione: ALFA MODEL CLUB ROMA
Nome: Francesco Terlizzi
Contatta:

Messaggio da francescoterlizzi »

Ringrazio tutti per l'accoglienza e i complimenti.
Ovviamente qui è quasi un cominciare da zero, giusto oggi è arrivato il modello della revell e aprendo la scatola mi sono sentito un pò spaesato.
I miei ultimi modelli di aerei li feci ai tempi della guerra del golfo, ricordo un tornado in scala 1:72 italaeri credo, e poi un f 14 dell'hasegawa in 1.48, imbottito di kit verlinden, spesi una fortuna............., ma a quel tempo ancora non facevo tanti figurini come oggi anche su commissione e di ore libere ne avevo tante, ma l'attrazione per il modellismo è intramontabile e quindi eccomi quà, sarà un pò come quando invece di studiare da bambino giocavo coi modellini :-yahoo
Appena inizio comincerò a stressarvi, ma una domanda già ce l'ho:
Dei tanti figurini di piloti che ho visto in 1:48in resina da quale si può partire per farne uno italiano coerente con il tornado ? Intendo dire che se ne potrebbero anche accoppiare piu di uno e poi rifargli i dettagli dell'uniforme ,cambiare le pose ecc....
Vi aspetto fiducioso :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Inizio col dire che la scatola che è arrivata oggi non è tra le più semplici per ri-approcciare a questa branca del modellismo. Ha una scomposizione abbastanza complicata... per prima cosa ti suggerisco di sovvertire l'ordine indicato nelle istruzioni, altre dritte te le daremo durante il WIP!

Per i figurini, di italiano non c'è praticamente nulla... men che meno dedicato al Tornado. Potresti partire dai pilotini Hasegawa o Tamiya (ma molto dipende dalla posa che gli vuoi dare) ma ci sarebbe parecchio lavoro da fare. Molto dipende anche dal periodo in cui "ambienterai" il tuo modello.
Comunque, nel frattempo per farti un'idea: CLICK QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Francesco,

Spettacolari le tue realizzazioni... ben arrivato su MT!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
francescoterlizzi
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Solitamente figurini in 54 mm, ma anche altro per passione
colori preferiti: Acrilici, oli
Club/Associazione: ALFA MODEL CLUB ROMA
Nome: Francesco Terlizzi
Contatta:

Messaggio da francescoterlizzi »

Starfighter84 ha scritto: 18 aprile 2020, 18:37 Inizio col dire che la scatola che è arrivata oggi non è tra le più semplici per ri-approcciare a questa branca del modellismo. Ha una scomposizione abbastanza complicata... per prima cosa ti suggerisco di sovvertire l'ordine indicato nelle istruzioni, altre dritte te le daremo durante il WIP!

Per i figurini, di italiano non c'è praticamente nulla... men che meno dedicato al Tornado. Potresti partire dai pilotini Hasegawa o Tamiya (ma molto dipende dalla posa che gli vuoi dare) ma ci sarebbe parecchio lavoro da fare. Molto dipende anche dal periodo in cui "ambienterai" il tuo modello.
Comunque, nel frattempo per farti un'idea: CLICK QUI.
Ok, si ho letto che il modello non è dei piu semplici, però mi piace l'dea che non sia facile altrimenti non è divertente e appagante :-yahoo
Sui figurini quelli del link li avevo gia visti, ma non mi convince che che sia modellati in 3d, questa tecnica, amio parere personale, la trovo buona a volte e raramente in scala 1:32, in 1:48 le sbavature e linee di stampo risultano troppo evidenti e no le togli manco a morire rischiando poi oltretutto di rovinare i dettagli, purtroppo credo di dipenda dal livello di dettaglio con cui viene generato il master :cry:
Comunque per non andare fuori tema, e consentire a tutti di trovare, se interessa l'argomento, come mi metto al lavoro apro delle nuove discussioni separate, aereo e piloti così ci confrontiamo e non creo confusione :thumbup:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'articolo te l'ho linkato perchè contiene una disamina sugli equipaggiamenti di volo utilizzati dall'AMI... concordo con te che la qualità dei pezzi non è il massimo.
Comunque sì, apriamo una discussione dedicata in modo da essere anche più fruibile da tutti! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Benvenuto anche da parte mia e ...mi raccomando, non temere di annoiarci se vorrai aprire qualche discussione anche sui figurini e tecnica di scultura ;)

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”