Io mi concentrerei piu' sul montaggio e non sui gradini. A proposito...sono scalini o c'e' la scaletta?...non ricordo!
Belli i soggetti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Intanto concentrati sul cockpit, ad adattarlo e a verniciarlo.
Io personalmente il drybrush lo faccio prima dei lavaggi. Ma ultimamente faccio più delle lumeggiature.
Se puoi fai il drybrush con i colori ad olio, è meglio.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Oltre ai pioli ricordati che quando si sblocca e si apre il canopy fuoriesce meccanicamente anche la scaletta sotto la presa d'aria destra.... andrebbe rifatta anche quella.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Per fare scalini e scaletta la vedo abbastanza complicata.
Seguirò il consigllio di Francesco e Luca e continuo il dettaglio del cockpit.
A breve vi posto le foto
Madd 22 ha scritto: 18 settembre 2018, 11:10
Se puoi fai il drybrush con i colori ad olio, è meglio.
E' la prima volta che sento il consiglio di fare il drybrush con i colori ad olio.
Vantaggi?
La possibilità di toglire tutto se non si è soddisfatti?
Non è che poi ci mette tanto ad asciugare?
Sto cominciando a fare il drybrush sulle consolle laterali (con normale acrilico) ma
quello che è venuto fuori non mi piaceva per niente.
Ora dopo una leggera passata di nero devo ricominciare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Wingfly ha scritto: 19 settembre 2018, 18:26
La possibilità di toglire tutto se non si è soddisfatti?
Questo è uno dei vantaggi... l'altro, fondamentale, è che con i colori ad oli oil dry brush è più morbido... lo puoi sfumare, modulare e integrare molto meglio. Con gli acrilici l'effetto è più "duro" e polveroso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Sto avendo serie difficoltà a far risaltare con il drybrush i pulsantini delle consolle laterali del cockpit.
Forse sono poco in rilievo? Altre volte non ho avuto questi problemi.
Stavo seriamente pensando di usare le decal del kit per non rimanere impantanato...
Vi invio qualche scatto, per quel che può servire visto che non si vede granché...
Come anticipato, sulle console laterali ho utilizzato le decal del kit.
Non è venuto un granché ma una volta chiuso tanto non si vedrà molto e il tutto me lo faccio andar bene per forza.
Discorso diverso per la pulsantiera sotto l' HUD. Quella è ben visibile.
Purtroppo è la prima che ho messo ed ho utilizzato il Mr. Mark Softer Gunze cha ha praticamente disciolto la decal.
Forse, essendo un foglio decal del 2003, si è invecchiato.
Cmq, mettendo tutto il pezzo a mollo con lo Chanteclear, riesco a rimuovere il tutto per ripartire da zero?
Lo Chanteclear rovina il pezzo in resina?
Lo sgrassatore non rovina il pezzo in resina ma naturalmente non lo lasciare per molto tempo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Puoi usare anche il decerante Livax, che è anche meglio. Hai provato i colori ad olio per il dry brush?