Sogno di una notte di mezza estate! F-104G, 5°St./RSV
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: Sogno (infranto) di una notte di mezza estate! F-104G, 5°St./RSV
Daje Alessandro! secondo me la crepa si riesce a sistemare!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dalle foto che hai postato, è molto probabile che lo sfondo dell'Icaro fosse blu chiaro... come, in effetti, era nel primo periodo. 

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
che figata di esemplare!!! io proverei a sistemarlo, mai arrendersi.... svernici il pannello, lo stucchi, e rivernici solo la parte...
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- Nome: saro
Ciao Alessandro, butto giù un'idea se può essere una soluzione per il tuo problema: io smonterei lo scarico e taglierei la parte incidentata con un taglio di forma regolare (rettangolare) poi innesterei un pezzo di plasticard a misura,stuccato, lisciato e vernicerei solo il pannello interessato. Auguri, Saro
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Sogno (infranto) di una notte di mezza estate! F-104G, 5°St./RSV
Devo chiedere scusa, forse il titolo trae in inganno, il w.i.p. si riferisce ad un modello nuovo, da fare identico ( o spero ) a quello crepato ! [emoji6]
E modifico il titolo quanto prima.
Mi sa che allora non lo porterò alla mostra a Ripe San Ginesio, non vincerebbe il premio speciale!!!!!
E modifico il titolo quanto prima.
Più sistemato di così Francè! Scatola nuova e ricomincio da capo! [emoji57]Bonovox ha scritto:Bellissimo. Sistema l'inconveniente
Sulla crepa lavorerò quando farò il prossimo spillone, ora mi concentro per far venire bene il nuovo...[emoji106]fabrizio79 ha scritto:Daje Alessandro! secondo me la crepa si riesce a sistemare!
Vedi risposta a Fabrizio Luca! [emoji6]fearless ha scritto:che figata di esemplare!!! io proverei a sistemarlo, mai arrendersi.... svernici il pannello, lo stucchi, e rivernici solo la parte...
Sicuramente la strada più percorribile...la più facile però è prendere un nuovo kit e ricominciare [emoji57]saro ha scritto:Ciao Alessandro, butto giù un'idea se può essere una soluzione per il tuo problema: io smonterei lo scarico e taglierei la parte incidentata con un taglio di forma regolare (rettangolare) poi innesterei un pezzo di plasticard a misura,stuccato, lisciato e vernicerei solo il pannello interessato. Auguri, Saro
Grigio "ADC Gray" Davide, questo mi suggeriscono le mie bene informate fonti...[emoji14] .davmarx ha scritto:Bello e particolare con lo stemma del RSV.![]()
Le ali erano bianche superiormente, ma sotto ? Grigie o metalliche ? Non riesco a tenerlo in mente...
[emoji16] Azz...questo è un problema! Gli unici Icaro che ho sono argento...[emoji46]Starfighter84 ha scritto:Dalle foto che hai postato, è molto probabile che lo sfondo dell'Icaro fosse blu chiaro... come, in effetti, era nel primo periodo.
Mi sa che allora non lo porterò alla mostra a Ripe San Ginesio, non vincerebbe il premio speciale!!!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: Sogno di una notte di mezza estate! F-104G, 5°St./RSV
Sistema quell'altro e con quello nuovo ne fai uno ancora più bello...
...anzi, fai quello che ti va...
ciao,
Ricky

ciao,
Ricky
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Alessà, per me sei un pazzo...ma a noi ste pazzie piacciono e anche tanto...e vai con il 104 v2.0!!!!

Alessandro..... ti mi lavori un 104 nostrano te ne esci così?....io ho un certa età, il cuore potrebbe non reggere....

Confermo. Da qualche parte ho visto una foto a colori dello stemma I periodo.Starfighter84 ha scritto:Dalle foto che hai postato, è molto probabile che lo sfondo dell'Icaro fosse blu chiaro... come, in effetti, era nel primo periodo.
Sono d'accordo con RickyRickywh ha scritto:Sistema quell'altro e con quello nuovo ne fai uno ancora più bello...
ciao,
Ricky

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
E allora Ale iniziamo questo 104 e vai di fotoooooooooooooooooooo
Ciao Luca
Ciao Luca

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Non sono un esperto, ma se lavori con il cianoacrilico e lucidi con carte sempre più fini fino alla 2000 ed oltre, alla fine la superficie ti deve venire perfetta. Poi devi verniciare con alclaad tutta la zona della coda ed alla fine, secondo me lo notarai solo tu. Non buttarlo, il lavoro è venuto bene!