SU27 Flanker Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
Re: SU27 Flanker Italeri 1/72
Per migliorare la resina, io proverei a dare una passata con lo stucco liquido 1200 della gunze e poi... tanta pazienza con la carteggiatura...
Le reincisioni... al vedere sono ben fatte... forse un po troppo marcate e profonde però...
Le reincisioni... al vedere sono ben fatte... forse un po troppo marcate e profonde però...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quando la resina è di così scarsa qualità... ci si può fare poco. Paradossalmente, forse sono meglio i pezzi da scatola.
per le incisioni, in effetti alcune sono un pò troppo profonde. Ma, più che altro, dovresti eliminare le bave di plastica in eccesso. Hai letto questo TUTORIAL? oppure CLICK QUI!!
per le incisioni, in effetti alcune sono un pò troppo profonde. Ma, più che altro, dovresti eliminare le bave di plastica in eccesso. Hai letto questo TUTORIAL? oppure CLICK QUI!!

- Ollyweb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/ - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
- Nome: Gianni
- Contatta:
Ecco alcune foto delle reincisioni sul mio Flanker Italeri , probabilmente un pò troppo profonde e forse fuori scala ma al momento non mi dispiaciono, riprenderò con lo stucco la fessura tra ali e corpo principale.
Alla prossima
Gianni

Alla prossima
Gianni
Gallerie:
SU 27 Flanker D (Italeri 1/72)--- Admiral Hipper 1:700----Vittorio Veneto 1/700
F15 C Eagle 1/72----FA/18 D--- F14 A Italeri 1/72
Spitfire MK IX c 1/48 ---- Gundam RX 78-2
RN Gorizia Tauro Model 1/400
RN Roma Trumpeter 1/350 ----Fante rivoluzionario statunitense, 1780
BF109 E-4/7 1/48 ---- FW 190 A4 1/72
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Forse sono in effetti un po' profondine, però tieni conto anche che la plastica Italeri è moooolto morbidosa quindi ci stà.
Per il resto hai fatto un ottimo lavoro, quindi un ottima esperienza che ti sarà utile come bagaglio. Continua così!
saluti
Forse sono in effetti un po' profondine, però tieni conto anche che la plastica Italeri è moooolto morbidosa quindi ci stà.
Per il resto hai fatto un ottimo lavoro, quindi un ottima esperienza che ti sarà utile come bagaglio. Continua così!
saluti
- Ollyweb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/ - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
- Nome: Gianni
- Contatta:
Grazie , spero possa venire un bel modello , in internet ho trovato molti modelli ben fatti e ben verniciati ma questo che vi lascio è per me spettacolare e cercherò nel mio piccolo di ispirarmi a questo:

Lo so che non è possibile paragonare il mio lavoro con questo per la scala, la marca con i relativi dettagli ma ci proverei
Fonte:
http://www.naritafamily.com/Scalemodel/ ... allery.htm
Gianni
Lo so che non è possibile paragonare il mio lavoro con questo per la scala, la marca con i relativi dettagli ma ci proverei
Fonte:
http://www.naritafamily.com/Scalemodel/ ... allery.htm
Gianni
Gallerie:
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Anche secondo me sono un pochino troppo profonde, ma hai fatto un lavoro abbastanza pulito quindi OK!
L'unico appunto è che potevi stuccare le giunzioni prima di reincidere tutto, adesso qualcosa stuccando lo perderai e dovrai ripetere il lavoro in alcuni punti...
Facci vedere gli avanzamenti!
P.S.:
Prendere Narita come punto di arrivo è una bella sfida, concordo con te che il suo modello sia esteticamente spettacolare!!

L'unico appunto è che potevi stuccare le giunzioni prima di reincidere tutto, adesso qualcosa stuccando lo perderai e dovrai ripetere il lavoro in alcuni punti...

Facci vedere gli avanzamenti!
P.S.:
Prendere Narita come punto di arrivo è una bella sfida, concordo con te che il suo modello sia esteticamente spettacolare!!

In effetti le reincisioni sembrano essere un po troppo profonde... però sono anche parecchio precise e pulite... bel lavoro
Gran bel punto di riferimento ti sei preso... ma mai dire mai...

Gran bel punto di riferimento ti sei preso... ma mai dire mai...

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Ciao Gianni, anche se un po profonde le reincisioni, sono omogenee, dunque non ci saranno problemi se per caso daresti qualche mano in piú di vernice.
Alla fine se rimangono profonde basta non esagerare col lavaggio, come consigliano gli amici del forum!
Alla fine se rimangono profonde basta non esagerare col lavaggio, come consigliano gli amici del forum!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Beh hai preso un ottimo riferimento...tieni conto però che quel modello di Narita credo sia in 1/32. Però il risultato finale è fenomenale....di quei modelli che, stranamente, farebbero venire voglia pure a me di fare un SU27.
saluti
Beh hai preso un ottimo riferimento...tieni conto però che quel modello di Narita credo sia in 1/32. Però il risultato finale è fenomenale....di quei modelli che, stranamente, farebbero venire voglia pure a me di fare un SU27.

saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Per essere un lavoro per fare esperienza di reincisione ..... complimenti!!!
Omogeneo e pulito.
Due cose BASILARI in cui stai dando prova di avere mano ...... mano che molti modellisti navigati ancora non hanno.
Omogeneo e pulito.
Due cose BASILARI in cui stai dando prova di avere mano ...... mano che molti modellisti navigati ancora non hanno.