SU27 Flanker Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: SU27 Flanker Italeri 1/72

Messaggio da matteo44 »

Per migliorare la resina, io proverei a dare una passata con lo stucco liquido 1200 della gunze e poi... tanta pazienza con la carteggiatura...

Le reincisioni... al vedere sono ben fatte... forse un po troppo marcate e profonde però...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quando la resina è di così scarsa qualità... ci si può fare poco. Paradossalmente, forse sono meglio i pezzi da scatola.

per le incisioni, in effetti alcune sono un pò troppo profonde. Ma, più che altro, dovresti eliminare le bave di plastica in eccesso. Hai letto questo TUTORIAL? oppure CLICK QUI!! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ecco alcune foto delle reincisioni sul mio Flanker Italeri , probabilmente un pò troppo profonde e forse fuori scala ma al momento non mi dispiaciono, riprenderò con lo stucco la fessura tra ali e corpo principale.
Alla prossima
Gianni

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Forse sono in effetti un po' profondine, però tieni conto anche che la plastica Italeri è moooolto morbidosa quindi ci stà.
Per il resto hai fatto un ottimo lavoro, quindi un ottima esperienza che ti sarà utile come bagaglio. Continua così!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Grazie , spero possa venire un bel modello , in internet ho trovato molti modelli ben fatti e ben verniciati ma questo che vi lascio è per me spettacolare e cercherò nel mio piccolo di ispirarmi a questo:
Immagine
Lo so che non è possibile paragonare il mio lavoro con questo per la scala, la marca con i relativi dettagli ma ci proverei

Fonte:
http://www.naritafamily.com/Scalemodel/ ... allery.htm
Gianni
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Anche secondo me sono un pochino troppo profonde, ma hai fatto un lavoro abbastanza pulito quindi OK! :-oook
L'unico appunto è che potevi stuccare le giunzioni prima di reincidere tutto, adesso qualcosa stuccando lo perderai e dovrai ripetere il lavoro in alcuni punti... :(
Facci vedere gli avanzamenti!

P.S.:
Prendere Narita come punto di arrivo è una bella sfida, concordo con te che il suo modello sia esteticamente spettacolare!! :-oook
Immagine ...il Miggomane...
matteo44

Messaggio da matteo44 »

In effetti le reincisioni sembrano essere un po troppo profonde... però sono anche parecchio precise e pulite... bel lavoro :thumbup:

Gran bel punto di riferimento ti sei preso... ma mai dire mai... ;)
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Gianni, anche se un po profonde le reincisioni, sono omogenee, dunque non ci saranno problemi se per caso daresti qualche mano in piú di vernice.
Alla fine se rimangono profonde basta non esagerare col lavaggio, come consigliano gli amici del forum!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Beh hai preso un ottimo riferimento...tieni conto però che quel modello di Narita credo sia in 1/32. Però il risultato finale è fenomenale....di quei modelli che, stranamente, farebbero venire voglia pure a me di fare un SU27. :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Per essere un lavoro per fare esperienza di reincisione ..... complimenti!!!
Omogeneo e pulito.
Due cose BASILARI in cui stai dando prova di avere mano ...... mano che molti modellisti navigati ancora non hanno.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”