La fusoliera, come per il kit Italeri, è modulare. Airfix ha già annunciato l'uscita della versione trop e del Sea Hurricane. Il filtro Vokes e la parte inferiore della fusoliera con il gancio d'arresto, sono già presenti anche in questa confezione. Serve solo un foglio decals aftermarket
51.JPG
Vi è anche un simpatico pilotino, ottimamente stampato con le braccia separate e quindi non intento a pratiche che potrebbero compromettere a vita le sua capacità visive

.
43.JPG
I carrelli e il relativo vano mancano soltanto dei cablaggi. Le tubazioni e la grossa bombola sono presenti e stampate a parte. I pneumatici presentano già l'effetto peso.
Abbiamo ancora due scelte di eliche, Rotol e De Havilland e gli scarichi di tipo tondo molto più definiti rispetto alla concorrenza. Occorre solo forarli.
50.JPG
57.JPG
Come per l'Italeri, anche Airfix ha ben riprodotto le luci sul bordo d'attacco alare e quelle di navigazione.
Le decals della Cartograf permettono di realizzare due esemplari del caccia inglese, entrambi della RAF. Il primo è quello di Mackenzie, passato alla storia per aver abbattuto un Bf 109 senza sparare una cartuccia, soltanto con un colpo d'ala. Il suo Hurricane, nell'impatto, perse la tip alare, riuscendo comunque ad effettuare un atterraggio di emergenza. L'episodio è ben rappresentato nella boxart! La seconda scelta è per un velivolo del 605 Sq. di recente restauro. Si poteva fare di meglio!! In ogni caso non mancano certo i fogli aftermarket ai quali attingere per più accattivanti esemplari della Battaglia d'Inghilterra.
55.JPG
Mi preme sottolineare, in mezzo ai tanti pregi, quello che ancora ritengo una grossa pecca degli stampi Airfix: i punti di attacco dei pezzi agli alberi di stampata, ancora troppo invadenti, soprattutto per le parti minute che, in questo kit, sono presenti in quantità industriale. La mia tecnica ormai consiste nello staccare le parti con un pezzetto dell'albero di stampata e poi definire il taglio con bisturi e limette.
Ultima nota positiva: il prezzo! Acquistato a meno di 20€ dal mio spacciatore di fiducia, contro i 30 dell'Italeri e i quasi 50 dell'Hasegawa (assolutamente fuori mercato).
Grazie a tutti per l'attenzione e spero che questa review possa esservi utile in futuro per i vostri acquisti
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.