mh-60 1\48 (Tapaz)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: mh-60 1\48 (Tapaz)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un bell'inizio con questo tuo "sconfinamento" nel mondo dell'ala rotante Andrea ;-)
Buona prosecuzione.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bella roba! Complimenti Andrea, aspetto anche io il prosieguo. ;)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

A me sembra un ottimo lavoro! Non conosco a fondo il soggetto ma mi sembra che lo stai dettagliando a dovere.
Saluti.
Fabio

P.S. Molto belli anche i figurini!!
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

L'inizio è molto interessante Andrea :clap:
Bravo... ma il cruscotto della cabina di pilotaggio?
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Messaggio da Tapaz »

matteo44 ha scritto:L'inizio è molto interessante Andrea :clap:
Bravo... ma il cruscotto della cabina di pilotaggio?
Grazie non l.ho fotografato. Ma nn nascondo che nn è nulla di che non ci ho perso la testa nn l.ho ricostruito ne fatto nulla... poco male. Tanto non si vede nulla :)

Ultimi aggiornamenti del lavoro.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo la fase della verniciatura. Poi si passera ai dettagli

Immagine

Immagine

Alla prossima
matteo44

Messaggio da matteo44 »

E meno male che è il tuo primo modello di elicottero!!
Wooowww!!!

Ma come mai hai dato il nero lucido sotto?
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Urca!!!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

un esordio con l'ala rotante è impegnativo per il gran numero di particolari che caratterizzano queste macchine e che spesso, essendo riprodotti dalle ditte in modo appena accettabile, richiedono la ricostruzione da parte del modellista. A queste difficoltà hai aggiunto il diorama con il rotore in movimento, che è davvero di difficile riproduzione, ed i figurini che costituiscono una ulteriore sfida. Insomma, ami le sfide! :-oook

Dato che non conosco il modello potresti parlarcene magari soffermandoti sulla qualità dei particolari e sulla precisione dell'assemblaggio? Grazie.

Potrebbe essere difficile staccarsi da un bel lavoro quando il tuo amico verrà a richiederlo! :-prrrr :-sbraco

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Messaggio da Tapaz »

matteo44 ha scritto:E meno male che è il tuo primo modello di elicottero!!
Wooowww!!!

Ma come mai hai dato il nero lucido sotto?
ho usato il nero sotto per fare il gioco dello sporco quando poi ho passato il grigio sopra e nel frattempo da aggrappante. mi trovo piu comodo :)
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

un esordio con l'ala rotante è impegnativo per il gran numero di particolari che caratterizzano queste macchine e che spesso, essendo riprodotti dalle ditte in modo appena accettabile, richiedono la ricostruzione da parte del modellista. A queste difficoltà hai aggiunto il diorama con il rotore in movimento, che è davvero di difficile riproduzione, ed i figurini che costituiscono una ulteriore sfida. Insomma, ami le sfide! :-oook

Dato che non conosco il modello potresti parlarcene magari soffermandoti sulla qualità dei particolari e sulla precisione dell'assemblaggio? Grazie.

Potrebbe essere difficile staccarsi da un bel lavoro quando il tuo amico verrà a richiederlo! :-prrrr :-sbraco

Buon lavoro.

microciccio
be dato che sono uscito dai miei schemi originali o lo si fa alla grande o è meglio non provarci proprio :) spero che alla fine il risultato sara gradevole anche se.. sul rotore in movimento mi sono arenato... qui dovro chiudere il vostro aiuto...

be effettivamente essendo il primo del suo genere che faccio mi ha appassionato cosi tanto che mi sta dispiacendo quasi regalarlo... ahaha poco male... in questi giorni ho gia provveduto diversante. ho preso l.mh 60 in 1\35 dell'accademy
Immagine
e so gia come lo voglio ambientare... creero un pezzo di portaerei :)

per quanto riguarda questo dell.italeri è stata una vera e propria sagra dello stucco.. non combaciava quasi nulla... anzi nulla... il kit è bello...abbastanza dettagliato la parte esterna con pannellature in negativo e rivetti esterni.... pero bisogna stuccare tantissimo...in ogni angolo... alcune sezioni come la parte di sopra dopo averla tentata di stuccare 3 volte ho optato per tagliarlo e ricostruirlo cosi come le sezioni copri motori laterali...
Immagine
era impossibile da usare i pezzi da scatola.. completamente sbagliati... in piu vorrei aggiungere che per la prima volta ho trovato... "non so se è normale nel mondo aereo" delle istruzioni a dir poco scandalose.... alcuni passaggi incomprensibili. altri passaggi mancanti.. altri sbagliati proprio nella posa sul modello.. ho potuto correggere tali errori solo grazie alle foto su cui mi sono basato...

tornando allo stucco... non so se è la sezione giusta.. ma dato la quantita di stucco richiesto.. ho testato per la prima volta.. (mi piace sperimentare) un nuovo stucco preso dal ferramenta.. gia pronto a base di acqua.... se volete ve lo mostro.. sempre se si puo mettere...
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Sí, piace anche a me! Ottimo inizio, per non essere il tuo campo modellistico non c'è male! :) :-oook
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”