F-16A Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
-
Lele72
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
- Aerografo: no
- colori preferiti: model color vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Daniele
Re: F-16A Revell 1/72
Allora incominciamo a descrivere i primi lavori:
1. Ho colorato la vasca, mettendo in evidenza i pannelli strumenti con il nero. Poi ho cercato di fare un drybrush con lo stesso grigio della vasca perchè mi sembra che la maggior parte delle manopole hanno quel colore. In fine ho passato il lucido e fatto un lavaggio. A vedere così mi sembra che il nero si sia un pò sbiadito...forse il dry brush o forse il lucido che dato a pennello forse appesantisce.
Voi che dite??
1. Ho colorato la vasca, mettendo in evidenza i pannelli strumenti con il nero. Poi ho cercato di fare un drybrush con lo stesso grigio della vasca perchè mi sembra che la maggior parte delle manopole hanno quel colore. In fine ho passato il lucido e fatto un lavaggio. A vedere così mi sembra che il nero si sia un pò sbiadito...forse il dry brush o forse il lucido che dato a pennello forse appesantisce.
Voi che dite??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Lele72
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
2. Ho dipinto il seggiolino dato il lucido e fatto il lavaggio.
Questo non mi dispiace.
Questo non mi dispiace.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Lele72
- Modeling Time Addicted

3. La nota sicuramente più dolente....il cockpit.
Ho dato il fondo grigio e ho cercato di evidenziare i vari quadranti con il nero...lucido e lavaggio anche qui.
Io non so come fate però voi a essere così precisi. Non ho problemi di vista, ma devo essere sincero che i quadranti li ho visti beno solo quando ho guardato la foto scattata con la macro. Usate delle lenti??
Forse lo stampo è un pò leggero...anche se a guardare bene mi pare che ci sia tutto o quasi.
Critiche e consigli??
A presto.
Lele
Ho dato il fondo grigio e ho cercato di evidenziare i vari quadranti con il nero...lucido e lavaggio anche qui.
Io non so come fate però voi a essere così precisi. Non ho problemi di vista, ma devo essere sincero che i quadranti li ho visti beno solo quando ho guardato la foto scattata con la macro. Usate delle lenti??
Forse lo stampo è un pò leggero...anche se a guardare bene mi pare che ci sia tutto o quasi.
Critiche e consigli??
A presto.
Lele
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Sinceramente per la scala, il pannello strumenti non è male, considerando appunto che la Revell è stata molto delicata, forse troppo...
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
essendo io un Fan assoluto di questo velivolo..... dovrei far finta di niente .... secondo me il joystick è montato al contrario
saluti
essendo io un Fan assoluto di questo velivolo..... dovrei far finta di niente .... secondo me il joystick è montato al contrario
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Occhio alla cloche che sta tirando dei "g" da paura così 
-
Lele72
- Modeling Time Addicted

Avete ragione...che fesso. Ho guardato le foto e poi quando sono stato lì per incollarlo l'ho messo al contrario...ora provvedo.
Grazie e ciao.
Grazie e ciao.
- Geometrino82
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Uh che bello, mancava da un po' un wip su un'aquila. Buon lavoro. Ho anche io una scatola revell in 72, ma non l'ho ancora presa in considerazione. Vediamo come viene il tuo. Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
-
matteo44
Bei lavoretti
Ma sul seggiolino... mancherebbero da fare le cinture...
Ma sul seggiolino... mancherebbero da fare le cinture...