F-14A VF-154 - Hobby Boss 1/48 - chiusa fusoliera posteriore
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: F-14A VF-154 - Hobby Boss 1/48
non sono un fan delle ruote di gomma!!! inoltre le wheeliant (Aires) sono schiacciate e hanno un maggior dettaglio laterale, con anche le scritte sulla gomma!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Buon lavoro
!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ale,
sei già seguito con la massima attenzione, quindi non mi resta che augurarti buon lavoro.
microciccio
sei già seguito con la massima attenzione, quindi non mi resta che augurarti buon lavoro.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ale
bene il gattone è in partenza! Questo me lo seguirò con interesse!
saluti
bene il gattone è in partenza! Questo me lo seguirò con interesse!
saluti
- Ale85
- Contatta:
ehehe l'attenzione non è mai troppa!! Quindi, chiunque abbia consigli e dritte, spari!
Ho fatto qualche prova a secco: il pit Aires parrebbe entrare abbastanza bene, miracolo! Le giunzioni fra le fusoliere e i due tronconi è assai buona, un'altra cosa rispetto all'Hasegawa!! Speriamo non cambi umore al momento decisivo!!
Ho anche cominciato ad assemblare i serbatoi, e i carichi: malgrado sia un Tarps (quindi da ricognizione) credo che lo armerò col massimo possibile: 2 sidewinder, due sparrow e 4 Phoenix!!!
a breve le foto!
ciao
Ale
Ho fatto qualche prova a secco: il pit Aires parrebbe entrare abbastanza bene, miracolo! Le giunzioni fra le fusoliere e i due tronconi è assai buona, un'altra cosa rispetto all'Hasegawa!! Speriamo non cambi umore al momento decisivo!!
Ho anche cominciato ad assemblare i serbatoi, e i carichi: malgrado sia un Tarps (quindi da ricognizione) credo che lo armerò col massimo possibile: 2 sidewinder, due sparrow e 4 Phoenix!!!
a breve le foto!
ciao
Ale
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Bel soggetto; buon lavoro Ale 

- Ale85
- Contatta:
Come detto, sono partito dai missili e dai serbatoi: è la fase più noiosa secondo me la voglio togliere subito dalle scatole; normalmente bypasso la fase dei carichi, ma un Tomcat vuoto proprio non lo riesco a vedere!!!!
Ok, spazio alle immagini, per le quali mi scuso della pessima qualità:

l'assemblaggio deimissili ha richiesto circa un paio d'ore fra montaggio e carteggiatura ma alla fine penso di aver raggiunto un buon risultato!! Quando saranno dipinti e decalizzati giuro farò foto migliori!!!
Una piccola nota: come giustamente fatto notare da Girolamo e come correttamente riportato dalle decals della CAm, il mio aereo è uno di quegli equipaggiati con il pod TARPS da ricognizione (incluso nel kit), ma ho preferito fare una piccola interpretazione e caricare il mio Micio con la configurazione tipo per renderlo più cattivo!!

l'assemblaggio deimissili ha richiesto circa un paio d'ore fra montaggio e carteggiatura ma alla fine penso di aver raggiunto un buon risultato!! Quando saranno dipinti e decalizzati giuro farò foto migliori!!!
Una piccola nota: come giustamente fatto notare da Girolamo e come correttamente riportato dalle decals della CAm, il mio aereo è uno di quegli equipaggiati con il pod TARPS da ricognizione (incluso nel kit), ma ho preferito fare una piccola interpretazione e caricare il mio Micio con la configurazione tipo per renderlo più cattivo!!
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Ale pienamente d'accordo, un micio deve avere gli artigli, e più ne ha meglio è.
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Ale85 ha scritto:Come detto, sono partito dai missili e dai serbatoi: è la fase più noiosa secondo me la voglio togliere subito dalle scatole; normalmente bypasso la fase dei carichi, ma un Tomcat vuoto proprio non lo riesco a vedere!!!!
Scusa Alessandro non è che potresti misurare la lunghezza esatta dei serbatoi?
Vorrei fare il confronto con quelli Hasegawa.
Grazie.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
e gli altri del 2011?Ale85 ha scritto:E’ tempo di partire col primo progetto ufficiale del 2012: un bel F-14 in 48 della HobbyBoss!....

Mi auguro di seguirti fino alla fine...spero!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)