North American P-51 B Mustang (Tamiya 1/48)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: North American P-51 B Mustang (Tamiya 1/48)

Messaggio da Bonovox »

Dai ragazzi, ma non l'avete capito? Maurone ha già il modello bello finito in vetrina; prima ci fa ansimare nell'attesa e poi, come un fulmine a ciel sereno, scaricherà tutto l'aggiornamento fino alla fine in un solo colpo...eh eh eh...eh eh...eh...ehmmm... :mrgreen: vero Mauro?!...Ehmmm, :-imp :-imp ...no eh!? Vabbè, ....tolgo il disturbo e mi ritiro nelle mie stanze :-sdra
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

:-SBAV Bellissimo, ottimo lavoro, la documentazione fotografico è eccezionale, assolutamente il wip del 2012 :-prrrr ;)
Immagine
Immagine
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Icari Progene ha scritto:chiacchera chiacchera siamo già a pagina 7 e non si è ancora visto un pezzo di plastica!
Signor balboni non ci siamo! :-ice
sono completamente d'accordo con te.

IO dovrei starmene zitto, perchè posto poco ma, ci sono delle ragioni.
Però , sinceramente non capisco come si possano creare chiacchiere per niente e fare ben otto pagine per nulla.
Purtroppo ho visto ancora discussioni in altri forum dove le chiacchiere si protraggono... Veramente non capisco.
saluti
cordiali saluti
Girolamo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

gmax ha scritto:IO dovrei starmene zitto, perchè posto poco ma, ci sono delle ragioni.
Però , sinceramente non capisco come si possano creare chiacchiere per niente e fare ben otto pagine per nulla.
Purtroppo ho visto ancora discussioni in altri forum dove le chiacchiere si protraggono... Veramente non capisco.
saluti
Girolamo, con Mauro abbiamo tutti un rapporto che và oltre la conoscenza virtuale del forum... è un amico con cui ci vediamo spesso per delle belle "magnate" e delle gite, ovviamente tutte a scopo aeronautico!
Ci piace anche stuzzicarci con delle battute e frecciatine... ovviamente fatte in un'ottica rigorosamente goliardica! quindi il fatto che lo incalziamo spesso con questo fatto delle foto... è solo per farci due risate.

Comunque ognuno di noi è libero di interpretare questo spazio come meglio crede... e, sopratutto, al meglio delle proprie possibilità secondo me. Purtroppo il tempo libero è sempre più ridotto all'osso... di conseguenza, modelliamo tutti molto meno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Starfighter84 ha scritto:Comunque ognuno di noi è libero di interpretare questo spazio come meglio crede...
....credo che Girolamo abbia voluto ironizzare anche lui :-oook ...comunque ....azz..... 8 pagine ...da non credere.... una foto....che dico....una.... :-prrrr
Comunque ho sentito che il lavoro del CoB sia sotto osservazione anche dai vertici della Lockheed che pensavano di essere i padroni dell'invisibilità!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Mi appoggio a quanto scritto da Valerio

Con alcuni utenti ormai ci si conosce bene ed è normale "sfondare" quelle che sono le barriere formali di un forum e chiacchierare scherzando per un bel po' di pagine (oltretutto tra le battute ci sono anche domande di carattere tecnico sull'esemplare da riprodurre, per cui non si tratta solo di parole vane).

Spesso e volentieri i WIP di Mauro sono chilometrici (vedi Tornado, F-5, MiG-21) e con parecchie goliardate all'interno, però alla fine è uno che modella alla grande e i risultati alla fine si vedono in galleria. Poi c'è chi come me parte in 4a, nel giro di 2 pagine arriva quasi alla fine del modello e poi magari (anzi, purtroppo spesso) neanche lo finisce (tipo il Mustang, chi se lo ricorda? :? :mrgreen: ). In altri forum dove sono andato a sbirciare c'è gente che chiacchiera, chiacchiera a vuoto sul modello per pagine e pagine, sul particolarino sbagliato, sul pannello mancante, sul rivetto posizionato nel punto sbagliato, acquista set di correzione e dettaglio, sventra il modello per inserirli e magari non va oltre questa fase, o al massimo arriva a colorare qualcosa dimostrando un'incredibile incapacità, ben distante da quella che uno si poteva immaginare dalle sparate da santone che aveva fatto parlando nelle pagine precedenti...queste ultime 2 categorie sarebbero da castigare :evil:
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Dovremmo mettere la regola che in un post (wip) più di due pagine senza foto del modello si è bannati all'istante :-sbraco :lol: :-sbraco :lol:
Vai di foto Mauro. intanto :-ice
Buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Eccolo L' Aereo!!!! :-D
Immagine
Immagine inserita al solo scopo di discussione, tutti i diritti sono riservati al rispettivo propietario
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Grande Rosario,

è proprio quello, come hai fatto a individuarlo? :-sbraco

Nota: post destinato unicamente ad allungare la discussione senza che si sia vista ancora una sola foto del modello. :-sbrachev

No dai, riprendo un argomento trattato in precedenza, il colore del pavimento dell'abitacolo.
Dopo una spulciata alle fonti confermo la regola generale della ricopertura in compensato del cassone dell'ala che funge da pavimento per l'abitacolo. Il compensato era trattato in fabbrica con un sigillante trasparente. Successivamente veniva di frequente colorato o verniciato sul campo e il colore utilizato più spesso, che non equivale a sempre, era ... rullo di tamburi ... il nero opaco.
Per concludere Mauro, dal mio punto di vista, di certezze ne trovi ben poche anche su un aeroplano arcinoto come il P-51 quindi la tua scelta di utilizzare il buonsenso del modellista è comunque la migliore. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

aò che è sto polverone?? vi banno tutti!!! mi raccomando continuate a scrivere anche se vedete che cazzeggio alla grande che almeno mi faccio due risate, dato che qua non c'è pace...
io il cockpit l'ho finito almeno...solo che sto fuori dalla mattina alle 7 e 30 alla sera alle 20 e 30 senza rientrare a casa da un po di tempo e quando torno a casa c'ho ancora da fare con la roba che vendo (non si fuma ne si inietta ne si sniffa, se sto fuori come un balcone è per altro...si vende con regolare fattura non sballa ma fa ingrassare). portate un po di pazienza.... e succederà ancora per i prossimi due mesi perchè c'ho da lavorare un bel po perchè ho cambiato casacca, il mercato di riparazione a gennaio non è solo per i giocatori, ma anche per i rappresentanti.... sono arrivate pure le decal nel frattempo. tranquilli con sti 3 giorni di tempo tra epifania e weekend che non lavoro vedrete + di un paio di foto...volevo dare una bella botta al montaggio...
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”