B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan

B1 Centauro (Trumpeter) WIP!!!!

Messaggio da Ivan89 »

Quest'anno Babbo Natale è stato abbastanza generoso, facendomi trovare sotto l'albero, tra gli altri, due regali da me moooolto graditi :-Figo

Sarà che il 2011 è stato il 150°dell'unità d'Italia o semplice coincidenza, resta il fatto che avrò un po di lavoro per il nuovo anno :-D

Il primo kit è l'autoblindo B1 Centauro (trumpeter)
ltsms1562.jpg
il kit prevede la prima serie ma io tramite modifiche lo renderò 2a serie early version (principalmente torretta con protezioni aggiuntive). Il montaggio è già cominciato però se c'è qualcuno interessato a delle foto, vedrò cosa posso fare :-oook

Il secondo ma non per importanza è Il M.A.S. (Motoscafo Armato Silurante) della Regia Marina (italeri) e per me appassionato della seconda guerra mondiale non potevo chiedere di più!
01-Box-top.jpg
Una bestia di 55,2 cm in scala 1/35 con svariate fotoincisioni che richiederà un bel pò di lavoro :-crazy la scatola prevede due versioni, una di stanza a Mazzara del Vallo e l'altra a Yalta (Mar Nero)...ancora devo decidere quale versione fare però!
Babbo Natale chiedendosi chi avrebbe pilotato questa bestia di motoscafo :-prrrr , è stato cosi gentile ad aggiungere anche l'equipaggio
1916_rd.jpg
sei figurini più accessori vari molto ben curati per quello che ho potuto vedere.

Per qualunque curiosità sui modelli (foto e quant'altro) o ancor meglio consigli io sono qui :-prrrr sicuramente non mancheranno le foto dei lavori finali! Con la speranza che il caro Babbo abbia trattato bene anche voi quest'anno vi porgo i miei saluti e...... Oh Oh Oh OooooOoooooh :lol:
A presto e buon modellismo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ivan89 il 12 febbraio 2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: B1 Centauro (Trumpeter) e M.A.S. 568 4a serie (Italeri)

Messaggio da pitchup »

Ciao Ivan
vista la strenna c'è da leccarsi i baffi!!!!
Io faccio il tifo per la M.A.S..... imbasettata magari! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto ci interessano sempre Ivan! posta tutti gli scatti che hai!! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.

Messaggio da Ivan89 »

Starfighter84 ha scritto:Le foto ci interessano sempre Ivan! posta tutti gli scatti che hai!! ;)
Ooook farò il possibile :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buona fortuna in oparticolare con il centauro!!E' una gran bella scatola ;)
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Ivan89 »

rob_zone ha scritto:Buona fortuna in oparticolare con il centauro!!E' una gran bella scatola ;)

Tu l'hai già fatto? Hai qualche consiglio particolare? Comunque finora il lavoro procede bene :-D a parte qualche problemino con le foto incisioni che non mi stanno propio simpatiche...
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Ivan89 »

Ecco la B1 Centauro costruita!!! :-D
DSCN0349.JPG
DSCN0360.JPG
DSCN0350.JPG
qui si nota il particolare delle fotoincisioni che per quanto aiutino nel perfezionare il modello in questo caso, col fatto che non spiega come piegarle :evil: c'è da uscire un po pazzi :-crazy però tutto sommato non mi sembra che il risultato sia male :-D
DSCN0351.JPG
DSCN0352.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Ivan89 »

eccone altre :-D .....
nella prima non so se si nota ma ho cambiato gli anelli della piastra del cannone con del fil di ferro quello centrale e del filo di rame quello più piccolino che si trova un po più in basso a destra
DSCN0353.JPG
DSCN0355.JPG
DSCN0358.JPG
DSCN0362.JPG
se avrete notato mancano le mitragliatrici con le piastre di protezione e tutti i vetrini di ispezione e dei sistemi di puntamento, dato che nella realtà sono vetri trasperenti ho intenzione di aggiungerli dopo la verniciatura :-D dato che altrimenti verrebbero coperti dalla vernice e la comodità della plastica trasparente svanirebbe vanificando l'effetto vetro :-D
devo cmq stuccare qualcosina e aggiungere dei punti di saldatura (se ce la faccio :-prrrr ) dove vanno posizionati i ganci di traino!
Il montaggio è stato abbastanza semplice a parte, come sopra citato, il problemino con le fotoincisioni...chi avrà intenzione di fare questo modello e trovasse problemi posso spiegare come ho risolto :-oook
Alla prossima con le foto del post verniciatura!!!! :)
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Io L' ho gia' dfatto tempo fa!! Stai facendo un ottimo lavoro!! Per le fotoincisioni dei poggia piedi sei andato alla grande ti assicuro che gia' montarli e' un risultato piu' che soddisfacente!! Ora vai con la colorazione!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
cavolo...già finito????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”