come ti miglioro il tornado italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mariano
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: come ti miglioro il tornado italeri

Messaggio da Mariano »

Starfighter84 ha scritto:
Off Topic
Benny ha scritto:le impressioni a casa mia si danno in altro modo.....
Ragazzo, abbassa i toni perchè qui sei a casa di altri.
Quindi o ti uniformi ai toni pacati di questo spazio come fanno tutti o, gentilmente, cambio posto dove stare. E' chiaro così?
E' già qualche giorno che ti concedo il beneficio del dubbio... adesso stai esagerando abbastanza.
Scusate se intervengo di nuovo.
A me personalmente i toni di Benny cominciano a dare fastidio.
Vuoi essere incensato per la clamorosa scoperta?
Incenso a volontà.
Vuoi essere lodato dai forumisti?
In piedi, standing ovation e mani spellate.
Ma adesso penso possa bastare.
Detto in maniera semplice: HAI ROTTO.
In passato, nel forum vi sono state clamorose polemiche da parte di qualcuno che, purtroppo, non è più intervenuto. Si trattava di modellisti che stimavo per la chiarezza e la schiettezza delle loro opinioni. Qualcuno, in particolare, mi piaceva come scriveva e su quel che scriveva molto spesso mi trovavo d'accordo.
Poi tutto ha preso una piega spiacevole e... amen.
Perchè non prendere esempio dagli sbagli?
P.S. Valerio, ma per caso hai fatto qualcosa all'amico Benny?
P.P.S. Il mio Tornado l'ho montato senza tagli e cuciture, piace lo stesso a me ed a quelli che, in diverse manifestazioni lo hanno premiato.
Senza polemica e con grande amicizia.
Mariano.
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Benny »

veramente Mariano non mi interessa ne essere lodato ne essere incensato, tant'è che credo di essere uno dei pochi a non avere una galleria foto dei propri modelli su questo sito, io di solito i modelli non li faccio per metterli in mostra agli altri ma per mio sfizio personale e per ammazzare il tempo......mi basta semplicemnte non trovare continuamente questo muro di polemica su ogni cavolata.....sul fare la punta ai chiodi.....sulla pignoleria a comodo....

credo di aver detto più volte che dal punto di vista modellistico quì dentro c'è un bel po' di gente che mi dà la paga e non di poco.....d'altronde non sono modellista da molto.....

STAR in più occasioni in tutto questo post ha stuzziacato....come è successo anche in altri post.....ora io mi chiedo: ma se le cose che propongo non vi piacciono non basterebbe ignorarle? e invece no.....magari a qualcuno interessano....e invece i primi a fare flame son porprio gli admin....bhà...fate voi....se devo continuamente stare in questo clima, per una cosa che poi per me è un passatempo e un divertimento allora mollo volentieri e passo su altri lidi.....se invece la cosa si fà più rilassata rimango volentieri....

anche questa ad esempio è una polemica....
Mariano ha scritto:Il mio Tornado l'ho montato senza tagli e cuciture, piace lo stesso a me ed a quelli che, in diverse manifestazioni lo hanno premiato.
anche perchè nessuno ha obbligato nessuno a fare nulla....chi vuol tenersi il tornado così com'è lo faccia.....senza doversi sentire in obbligo di scriverlo....basta semplicemente disinteressarsi della cosa.....scrivere così sembra quasi che tu debba fare un torto a qualcuno....e invece non è così....chi vuol provare a farlo lo farà chi non vuol provare è liberissimo di non farlo....possibilmente, lo ripeto, senza polemiche
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Vorrei solo ricordare un pò a tutti (me compreso) che stiamo parlando solo di pezzi plastica.
Io, se da una parte guardo con interesse il lavoro di Benny, dall'altra, aspetto una conferma sui disegni quotati della bontà delle modifiche ed una foto del modello finito per vedere il colpo d'occhio che dà il suo Tonka modificato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni

Messaggio da Benny »

concordo pienamente con te pitch.....

intanto pitch, per te che sei interessato, il primo colpo d'occhio a muso ultimato, non guardare il canopy e il parabrezza, quelli sono da buttare, li uso solo come prova estetica

Immagine

Immagine

Immagine

i confronti con il muso del revll in 1/32

Immagine
Ultima modifica di Benny il 30 dicembre 2011, 21:16, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
così di primo acchitto a me il lavoro sembra ben riuscito. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Attenendomi all'aspetto esclusivamente modellistico:di lato decisamente convincente...la vista frontale mi lascia qualche dubbio(è come se si formasse un microscalino ma può essere un effetto della foto)!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

il microscalino leggerissimo c'è anche se ho stuccato, anzi è porprio lo stucco che crea il microscalino, anzi no è che ho reinciso la pannellatura sullo stucco senza poi cartare.....una roba che si sente pochissimo anche al tatto
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao Benny! Ogni volta che apro il wip me lo rileggo sempre dall'inizio per non farmi sfuggire niente!
Sono intervenuto con delle immagini modificate perchè volevo capirci di più sul lavoro che stavi proponendo! Giustamente dalle immagini è impossibile risalire a misure precire in quanto non in prospettiva, quindi ho capito che l'unica via da prendere in considerazione è quella dei disegni in scala. Ho quindi copiato il disegno da te postato e ho ricavato le due misure come da te suggerito; mi ritrovo la "famosa" linea B oltre il frame del canopy. A questo punto ti chiedo: deve essere come nel disegno (da me modificato) o la linea B deve "cadere" in linea col frame? E' questo il mio dubbio .... :-help
Benny ha scritto:.....sappiamo perfettamente che la prospettiva distorce le dimensioni.......e secondo te di questo non ne ho tenuto conto?
Non era mia intenzione dubitare sulle informazioni da te prese!
Benny ha scritto:....mi basta semplicemnte non trovare continuamente questo muro di polemica su ogni cavolata.....sul fare la punta ai chiodi.....sulla pignoleria a comodo....
STAR in più occasioni in tutto questo post ha stuzziacato....come è successo anche in altri post.....//.....se invece la cosa si fà più rilassata rimango volentieri....
Per carità Benny....se tu fossi stato un neo-iscritto l'avrei capito, ma visto che già da un bel pò di tempo fai parte della comunità di MT sai benissimo lo spirito amichevole e sereno che contraddistingue tutto il Forum. Nessuno ti vuole contrastare, ma sai bene che il modellista è tanto pignolo quanto interessato alle ultime "novità" modellistiche specialmente quella che ci hai presentato.
La polemica con Valerio (scusa Vale se m'intrometto) la vedo inutile. Valerio, e qualcun'altro (me compreso), non ha fatto altro che mettere in evidenza eventuali scetticismi sui metodi che avevi usato inizialmente per constatare l'errore del muso Italeri usando come riferimento l'immagine reale del Tornado. Infatti il piccolo suggerimento di Vale era quello di affidarti a disegni quotati in scala....che a quanto ho letto poi hai fatto! Però Benny, se qualsiasi intervento la prendi come una polemica....no dai, qua tutto facciamo tranne quello di costruire polemiche...su dai, però dalle risposte sei stato un pò "cattivello" (non è che t'incazz... :-prrrr )....! :-D :-D
Ma parliamo d'altro! Perciò Bennyssimo, ti tiro le orecchie due volte...anzi una; primo perchè non m'hai risposto su quanto t'ho chiesto del tornado HB.... e la seconda te la lascio per la risposta che t'ho fatto sopra se non rispondi nemmeno a quella! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Devo dire che il modello pian piano merita :-SBAV ! Continuaaaa!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Dò la mia modesta e pacifista opinione :) Bisogna rispettare sia te che hai voluto fare questa modifica, però rispettare anche coloro che ritengono questa modifica superflua e pignola. Ognuno ha le sue opinioni, magari per te si vede molto, per altri no..purtroppo è così !
Da un lato Benny ti sei forse sentito un pò attaccato e criticato..ma non era intenzione di nessuno tantomeno degli admin..era solo una critica costruttiva.
Dopodichè hai risposto d'istinto un pò "innervosito"..una reazione alla fine comprensibile, ma, ripeto, è derivata da un fraintendimento di quello che voleva dire Valerio e reciproche incomprensioni.
Cercate di sorvolare... :-oook
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

Bonovox ha scritto:deve essere come nel disegno (da me modificato) o la linea B deve "cadere" in linea col frame? E' questo il mio dubbio ....
deve cadere in linea con il frame....l'ho ritestato per scrupolo anche su altri disegni....anche sul disegno stesso che l'italeri mette sulle istruzioni....
Bonovox ha scritto:La polemica con Valerio (scusa Vale se m'intrometto) la vedo inutile. Valerio, e qualcun'altro (me compreso), non ha fatto altro che mettere in evidenza eventuali scetticismi sui metodi che avevi usato inizialmente per constatare l'errore del muso Italeri usando come riferimento l'immagine reale del Tornado. Infatti il piccolo suggerimento di Vale era quello di affidarti a disegni quotati in scala....
io ho notato notevole differenza da come ti poni tu e da come si pone Valerio.....infatti con te come puoi notare non sono nati fraintendimenti di nessun tipo, come non sono nati con nessun altro in questo post....trovo normale lo scetticismo, trovo inutile commentare con un "ma tanto a me non frega nulla" o "ma tanto è na cavolata"....quella per me è solo polemica....
Bonovox ha scritto:primo perchè non m'hai risposto su quanto t'ho chiesto del tornado HB
l'hobby è finito ed è in bacheca....semplicemente non ho fatto foto da mettere nella galleria.....vedrò di provvedere

per questo tornado invece sono in attesa di un po' di cosucce.....essendo un vecchio relitto che ho preso come cavia mi ritrovo ad avere alcune cose da sostituire come il canopy/parabrezza che son irrimediabilmente rovinati e che mi arriveranno a breve direttamente da MBL, o che mancano come i BOZ che non sò sinceramente dove farli saltare fuori (a dir la verità ho un BOZ dell'hobby che è addirittura più bello e fatto meglio degli italeri e che dovrei trovare il modo di clonare in qualche modo), inoltre ho preso gli scarichi dell'aires per l'HB (che adatterò all'italeri, anche quelli in arrivo), i carrelli aeroclub in metallo (che ho già,e che ho già arricchito con i tubicini vari) e il kit eduard per l'F3 (in arrivo pure quello), peccato non riuscire a trovare più il set flaps della paragon (che mi dicono già fuori catalogo).....insomma da un relitto/esperimento potrebbe saltare fuori qualcosa di buono....vedremo e speriamo
Rispondi

Torna a “Under Construction”