TORNADO F.3 ITALERI 1/48 A.M.I.
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: TORNADO F.3 ITALERI 1/48 RAF
Sul finale di carriera alcuni F3 ricevettero una livrea monocromatica in grigio, era il medium sea grey H335! Per il resto i colori sono quelli che ti ha detto Valerio!! Da RAFomane non posso che straquotare la tua scelta!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mattia, ma come mai hai riprodotto tutte quelle rivettature? il Tornado non ha tutti quei rivetti! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Mattia
bello il quadro strumenti!
saluti
bello il quadro strumenti!
saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
si valerio... stupidamente mi sono fissato con un modello trovato in rete che aveva le rivettature, credevo ne avesse me si notassero poco, infatti mi sono andato a vedere delle foto che ho scattato all'esemplare a vigna di valle e in effetti non le ha dappertutto... pensavo che fossero i stampi italeri!
credo posso rimediare stuccandole e carteggiando, essendo praticamente prive di profondità
un saluto mattia!
credo posso rimediare stuccandole e carteggiando, essendo praticamente prive di profondità

un saluto mattia!

Rivetti a parte,che mi sembrano venuti benissimo,ma non ho idea su dove vadano e dove no,mi sembra che sei partito alla grande!Gli interni mi piacciono molto!!! 

- mattia_eurofighter
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
ciao ragazzi, aggiornamenti:
guardando le istruzioni, mi sono accorto in ritardo che non avevo zavorrato il radome, ho estratto il cockpit e ne ho approfittato per rifarlo da capo, perchè come era venuto prima
non mi convinceva del tutto, troppo scuro!
i seggiolini non mi convincono molto ma sinceramente con il tettuccio chiuso non penso che daranno tanto all'occhio. la prossima volta parto di resina!!
domani chiudo tutto e attacco le due fusoliere Nuovo Cockpit a presto per nuovi aggiornamenti!
un saluto mattia!
guardando le istruzioni, mi sono accorto in ritardo che non avevo zavorrato il radome, ho estratto il cockpit e ne ho approfittato per rifarlo da capo, perchè come era venuto prima
non mi convinceva del tutto, troppo scuro!
i seggiolini non mi convincono molto ma sinceramente con il tettuccio chiuso non penso che daranno tanto all'occhio. la prossima volta parto di resina!!
domani chiudo tutto e attacco le due fusoliere Nuovo Cockpit a presto per nuovi aggiornamenti!
un saluto mattia!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'abitacolo mi sembra OK! sui seggiolini c'è qualche sbavatura... le cinture le hai dipinte dopo averle applicate?
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
molto bello il cockpit!
- mattia_eurofighter
- Contatta:
si le cinture le ho dipinte da montate, ma non mi piacciono affatto, sapete dirmi per caso come è possibile realizzarle senza usare striscioline di alluminio, che nemmeno fa presa sulla plastica per dirla tutta, ho usato molta cianoacrilica... e ho impastato un po tutto!
comunque ho altri due seggiolini di un altro kit, e credo che rifarò tutto da capo!
un saluto mattia!
comunque ho altri due seggiolini di un altro kit, e credo che rifarò tutto da capo!

un saluto mattia!

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ciao,molto bello il cockpit
,per le cinture prova con il lamierino di piombo che vendono nei negozi di bricolage,lo usano per fare i mosaici in vetro,una parte è adesiva,io l'ho usato per fare le cinture allo Yak 28,(qui ci vorrebbe un link per portarti al post ma non sono capace di metterlo
,mi sa che dovrai cercarlo tra i post del mini gb velivoli Russi)