come ti miglioro il tornado italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: come ti miglioro il tornado italeri

Messaggio da Benny »

Starfighter84 ha scritto:E allora non ha molto senso cimentarsi con tutta questa correzione per poi ritrovarsi comunque il muso sbagliato!
uno sbaglio di 1mm per quel che mi riguarda alla vista è molto meno fastidioso di uno sbaglio di 5mm.....poi ognuno fà quyel che gli pare
Starfighter84 ha scritto:Fermo restando che, personalmente, il Tornado Italeri lo monterò così com'è senza farmi tutte ste pippe mentali....
ma scusa ti fai delle pippe sui disegni quotati e non te li fai su un vistosissimo muso sbagliato?
Starfighter84 ha scritto:continuo dicendo che oggi è la vigilia di natale. A natale si sentono tutti più buoni... e io, di conseguenza, mi sento molto più buono....
alla faccia non oso pensare come sei il resto dell'anno.....
Starfighter84 ha scritto:inserisci i riferimenti di provenienza del disegno quotato per favore... sempre per le solite regole sul copyright.
e chi se li ricorda è roba che avevo in archiivio....
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Il radome in realtà è corretto.
E' la fusoliera anteriore ad essere più lunga di 2 mm sopra e di 1 mm sotto.
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni

Messaggio da Benny »

f12aaa ha scritto:Il radome in realtà è corretto.
infatti è quello che dico dall'inizio: il radome non và toccato......và accorciata semplicemnte la fusoliera

i mm son ben di più di 2....
Mariano
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Mariano »

Starfighter84 ha scritto:Sinceramente sono molto scettico sul metodo che stai usando.... le misure o si prendono sul velivolo reale o su disegni quotati. Da una foto fatta, magari, neanche tanto in perpendicolare rispetto al velivolo.... le misure possono essere del tutto falsate o distorte.
Quoto Valerio.
P.S. Non vedo il motivo di tanta acredine. E' giusto che ognuno la pensi come ritiene più giusto, soprattuto se ha compiuto studi ed approfondimenti, ma un poco di calma non guasta. Mai.
Per i diritti d'autore basta aggiungere: "I diritti d'immagine appartengono agli autori. Immagine rinserita ad esclusivo scopo di discussione"
Mariano.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Io ho montato il Tornado Italeri così com'è e non ho avuto remore...anche perchè sono ben altri i veri difetti del Tornado, ad esempio le pannellature spesso e volentieri inventate e da correggere!!!
Ad ogni modo complimenti per la costanza e la pazienza con cui sei venuto a capo del problema!
ciao
Ale
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

foto del modello con il muso migliorato.....io personalmente preferisco il muso alla correzione delle pannellature....anche perchè il muso è il più evidente....sfido chiunque guardi il modello accorgersi delle pannellature sbagliate.....fermo restando che basta poco per la miglioria del muso....basta seguire le mie indicazioni.....tagliare sulla linea, cartare leggermente, attaccare il radome e basta

Immagine

si procede con la ristrutturazione completa
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Benny,

scusa ma credo di essermi perso un pezzo: con quale livrea completerai questo nuovo modello?
Immagino possa essere un monogrigio oppure uno desertico dopo quello mimetico che hai postato qualche tempo fa.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Non per fare il bastian contrario, ma a sto punto nemmeno il muso si nota, sempre che non si è un occhio allenato! ;) ;)
Personalmente, pannellature a parte, che effettivamente possono essere assimilate al muso come visibilità dell'errore, il Tornado Italeri ha così tante aporie a livello di dettaglio che soprassederei sul muso e mi dedicherei a tutto il resto: abitacolo, interni del tettuccio, carrelli, vani etc!!!
ciao
Ale
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

ripeto ognuno fà quel che più gli piace (possibilmente senza stressare gli altri)

io me lo guardo in vetrina.....non stò a buttare il naso nei vani ogni 5 minuti.....il muso è la prima cosa che noto.....e che mi dava fastidio.....

per Micro: si direi un ECR in monogrigio....sempre che riesca a trovare dei boz da qualche parte
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Benny ha scritto:...per Micro: si direi un ECR in monogrigio....sempre che riesca a trovare dei boz da qualche parte
Grazie Benny,

ho letto della tua richiesta per i BOZ ma il quarto di pollice è fuori dal perimetro dei miei lavori. Dovrai attendere qualcuno che la conosce in modo più approfondito.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”