come ti miglioro il tornado italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: come ti miglioro il tornado italeri

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro :-oook ; però, metti la sonda del rifornimento al posto giusto, è un'atto di offesa al Tonka :-sbraco :-sbraco
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Benny ha scritto:a dir la verità ho guardato l'orginale guardando varie foto e c'era una fessura in più di una pannellatura che non mi tornava....e più guardavo il muso dell'hobby boss e più mi convinceva di più.....infatti adesso la lunghezza del muso dell'italeri è la stessa dell'hobby....
:-boing :-boing :-boing :-banana :-banana :-yahoo ,lo sapevo,lo sapevo :-D Grazie ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Benny »

HornetFun ha scritto:però, metti la sonda del rifornimento al posto giusto, è un'atto di offesa al Tonka
buon occhio per la sonda...cattivo per non aver capito che ho capovolto l'immagine :-D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Benny ha scritto:
HornetFun ha scritto:però, metti la sonda del rifornimento al posto giusto, è un'atto di offesa al Tonka
buon occhio per la sonda...cattivo per non aver capito che ho capovolto l'immagine :-D
Scusate, non volevo fare figuracce perchè a me il tornado piace un sacco ma non lo conosco e quindi non volevo esprimermi... ma la seconda foto postata è anche quella capovolta vero? (quella con il 51 girato...)
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni

Messaggio da Benny »

ebbè certo...quando mai ci sono insegne sugli aerei al contrario?

no alcune foto le ho appositamente girate per metterle tutte girate uguali e fare un confronto diretto più realistico
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

ho trovato il modo facile e preciso per capire quanto dev'essere lungo il muso....

Immagine

la distanza che c'è fra l'inizio del parabrezza e del longherone di mezzo del canopy (A) è uguale alla lunghezza del muso (B)

quindi basta ripsettare queste proporzioni anche sul modello....miraccomando: NON TOCCATE IL RADOME....quello và lasciato così com'è...al massimo una limatia per farlo diventare un po' più a cono, ma la sua lunghezza è già perfetta.....accorciate solo ed esclusivamente la parte vicino al parabrezza
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sinceramente sono molto scettico sul metodo che stai usando.... le misure o si prendono sul velivolo reale o su disegni quotati. Da una foto fatta, magari, neanche tanto in perpendicolare rispetto al velivolo.... le misure possono essere del tutto falsate o distorte.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

guarda, fermo restando che su tutte le foto che ho, disegni quotati compresi (qualcosa della delta editrice) ho fatto l'esperimento che ho scritto e guarda caso, angolazioni o no, funzia sempre....
oltre a ciò, quando quelli dell'italeri han fatto sto stampo non sò se avessero disegni quotati o meno, fatto stà che han sbagliato il muso di 5 mm in lunghezza.....
sbagliare di 1mm per aggiustarlo non mi pare così grave.....

ma al di là di questo hai provato prima di parlare oppure ti diverti a contraddire gli altri per puro sport?
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

vediamo se con questa togliamo ogni possibilità di polemica....

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Benny ha scritto:sbagliare di 1mm per aggiustarlo non mi pare così grave.....
E allora non ha molto senso cimentarsi con tutta questa correzione per poi ritrovarsi comunque il muso sbagliato!
Benny ha scritto:ma al di là di questo hai provato prima di parlare oppure ti diverti a contraddire gli altri per puro sport?
Fermo restando che, personalmente, il Tornado Italeri lo monterò così com'è senza farmi tutte ste pippe mentali....
continuo dicendo che oggi è la vigilia di natale. A natale si sentono tutti più buoni... e io, di conseguenza, mi sento molto più buono....

Auguri!

P.S. inserisci i riferimenti di provenienza del disegno quotato per favore... sempre per le solite regole sul copyright.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”