F-14D Super Tomcat 'last flight'- Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: F-14D Super Tomcat 'last flight'- TPS post-shading

Messaggio da thunderjet »

thunderjet ha scritto:Immagine

anche in quello originale è bello schiarito :-D

ah,comunque visto che le pannellature sono ancora profonde,stavo addirittura pensando di non fare lavaggi( se non in parti specifiche)..voi che dite? non vorrei ottenere un micio piastrellato..
edit: che colori devo usare per fare il sidewinder e quell 'altro pod da esercitazione?? ( un arancione ed un blu metallizzati)...Valerio lo chiedo sopratutto a te perchè mi sembra che li hai usati con un Viper :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mi convince poco la tinta generale...cmq io insisterei un pochino col post in qualche punto visto che poi coi vari passaggi dei trasparenti lo attenui!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

anche secondo me' va un po attenuato il contrasto tra le due parti del velivolo! Poi il modello lo hai sottomano tu e sicuramente puoi giudicare megli di noi dalle foto, anche perche' neanche l'ultima foto mi sembra un po' sottoesposta!!! Anche io insidterei un po' con il post!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

thunderjet ha scritto:edit: che colori devo usare per fare il sidewinder e quell 'altro pod da esercitazione?? ( un arancione ed un blu metallizzati)...Valerio lo chiedo sopratutto a te perchè mi sembra che li hai usati con un Viper :-D
Sul mio Viper ho usato Gunze H-13 (ACMI), Tamiya XF-8 (Sidewinder). Però il blu Tamiya non mi ha convinto molto alla fine... è troppo "elettrico". :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

L'invecchiamento della parte anteriore è ok mentre quello nella zona posteriore della fusoliera è un pò eccessivo o meglio è troppo nero secondo me (è pur sempre un CAG), ma potrebbe essere la scarsità di luce nelle foto.
Ciao!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
gmax
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Concordo anch'io sul fatto che hai usato troppo il nero.
Dai un velo di 35237 sulla parte interssata, giusto da smorzare il tono.
Ciao
cordiali saluti
Girolamo
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Starfighter84 ha scritto:
thunderjet ha scritto:edit: che colori devo usare per fare il sidewinder e quell 'altro pod da esercitazione?? ( un arancione ed un blu metallizzati)...Valerio lo chiedo sopratutto a te perchè mi sembra che li hai usati con un Viper :-D
Sul mio Viper ho usato Gunze H-13 (ACMI), Tamiya XF-8 (Sidewinder). Però il blu Tamiya non mi ha convinto molto alla fine... è troppo "elettrico". :)
mmm per il blù ho preso un gunze h 88..vediamo come và :-D per l'arancione non ho fatto in tempo a leggere il tuo messaggio,lo rimedierò al prossimo viaggio

per il resto,seguendo i vostri consigli oggi darò una schiarita alla parte posteriore e accentuo un pò il post,,magari qualche altra sporcatura nella zona anteriore e siamo apposto :-D <
grazie a tutti :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

arieccomi! come da programma ho schiarito e fatto il post.. niente da fare,non riuscirò mai a fare una foto abbastanza fedele alla realtà..quindi prendetele con le pinze :?
(se impostate una luminosità dello schermo non troppo alta forse si riesce a migliorare un pò)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la zona di scorrimento dell 'ala poi sarà da sporcare ancora con gli oli.

a questo punto,auguro a tutti i lettori un buono e ricco cenone di natale :-D

ImmagineImmagine
N.Corrado
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aviazione civile commerciale, militare e ala rotante
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Talken
Nome: Nello

Re: F-14D Super Tomcat 'last flight' - fase di studio

Messaggio da N.Corrado »

Kit ha scritto:
Benny ha scritto:NOOO mi mette sempre una tristezza immensa vedere una livrea "last flight".....

anytime baby.... :-disperat :-disperat

Concordo.... :cry: !!!!! D'altra parte il progetto "Tomcat" risale agli anni 70..... fisicamente niente è eterno, considerando però il carisma....questo aereo rimarra tra i migliori per sempre :-oook .
Uno degli aerei più affascinanti di tutti i tempi inseime al 104 ed al Tornado..
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-14D Super Tomcat 'last flight'- aggiornamento pre-cen

Messaggio da Starfighter84 »

Già sembra molto meglio Leo!

Ma hai verniciato mentre eri seduto al tavolo del cenone?? :-prrrr :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”