Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Black knight
Extreme User
Extreme User
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea

Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" finito

Messaggio da Black knight »

Signori buonasera...

In attesa del completamento del canberra apro le danze al prox wip:
airliners.net.jpg
96705.jpg
Eh si è proprio lui...
Hawker sea hawk della Royal Navy inglese.. :-oook Si tratta di una caccia monoposto imbarcato ad ala dritta.. Prodotto in varie versioni ed esportato in germania ovest, india, olanda..
Armamento 4 cannoni hispano 20mm e poi razzi da 76 mm e bombe da 227 kg.. Motore ovviamente Rolls-Royce Nene da 2.200 kg di spinta..
Fonte wikipedia..
Cmq..
Passiamo subito alla scatola di montaggio!
Segnalo subito il topic di Massimo ke ha già costruito questo modello:

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=3114

Spero nn si secchi Massimo di averlo citato! :-D :-oook

Aperta la scatola in effetti avevo tirato un respiro di sollievo..
IMG_0826.jpg
IMG_0827.jpg
Purtroppo i vani carrelli principali sn scarni ed errati per il 60 %.. Il vano carrello ant inesistente... Il cockpit nn è male.. Unico neo il sedile.. Fortuna ke avevo quello pavla in magazzino ke è molto più dettagliato..
Insomma il kit si potrebbe fare tranquillamente da scatola.. Ma siccome a me piace dettagliarlo vi farò vedere passo passo cosa si può modificare ecc... Vi dico inoltre ke sn diponibili vari aftermarket per il kit trumpeter ( praticamente identico) come vani carrelli, portelloni, tubi di pitot, ruote ecc..).
S48022_1.jpg
In questo modello soldi nn ne voglio spendere!!!! Già il sedile in resina mi sembra molto ahahah!!! I molti dettagli si possono cn un pò di pazienza riprodurre cn fili di stagno, rame, plasticard, scotch metallico, rivettatrice ecc..

Per il momento è tutto..

Saluti,

Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Black knight il 22 aprile 2012, 19:01, modificato 9 volte in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" 806 squadron

Messaggio da microciccio »

Molto bene Andrea,

buon lavoro! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

certo che in quanto a bellezza gli inglesi battono tutti. :-bleaa
Ottima quella bella resina, specie la seggiola. Buon lavoro allora! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Apperò...un altro bellissimo british plane alla falde dell'Etna :-Figo
Ottima scelta Andrea! Buon lavoro.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Meno male che ho trovato un compare nel diffondere un po' di cultura sulle bellezze aeronautiche "made in Britain"fra questo branco di miscredenti!!! :-Figo :-help Se ci lavoriamo sodo,un giorno anche loro apprezzeranno!!!
Da parte mia ho ancora un Barracuda ... :-SBAV .Il Sea Hawk l'ho già montato,ma mi hai fatto venire voglia di cambiare il seggiolino!!! :-disperat
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Scusa Andre per l'OT.
Off Topic
Massimo ha scritto:Meno male che ho trovato un compare nel diffondere un po' di cultura sulle bellezze aeronautiche "made in Britain"fra questo branco di miscredenti!!! :-Figo :-help Se ci lavoriamo sodo,un giorno anche loro apprezzeranno!!!
Da parte mia ho ancora un Barracuda ... :-SBAV .Il Sea Hawk l'ho già montato,ma mi hai fatto venire voglia di cambiare il seggiolino!!! :-disperat
Pur con qualche eccezione anche io apprezzo questi velivoli dal sapore molto British mentre sapete bene che l'eresia serpeggia latente su questo forum :-sbraco

Caro massimo consentimi di rammentare ai guaglioncelli cosa sia un Barracuda.
BARC_bomber_faireybarracuda-1.jpg
Questo Barracuda Mk.II mostra come carico bellico un siluro aerotrasportabile da 18-inch (46 cm). Le antenne del radar ASV "Yagi" sono visibili sopra le semiali.
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito British Aviation Resource Center
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao ragazzi..

@MIcrociccio: grazie perchè nn avevo cpt cosa fosse il barracuda :-oook :-oook ..

@Massimo: il tuo sea hawk è bello così com'è.. Preparati e compra il nimrod perchè il prox topic dopo questo saranno i 3 Nimrod :-D :-D :-oook :-oook !!

Per i miscredenti.. Anch'io ho nel mio magazzino 3 tornado, 3 f104, 2 mb326, 3 g91, 2 atlantic, 1 s2f tracker, 1 f14 1\32 tamiya, phantom ecc.... Ma poichè a nessuno in questo sito piace la forza aerea inglese eccetto il buon Massimo allora vi carico a Inglesini!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-oook

Prima o poi li apprezzerete anche voi.........................

Andrea
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Black knight ha scritto:....Per i miscredenti.. Anch'io ho nel mio magazzino 3 tornado, 3 f104, 2 mb326, 3 g91, 2 atlantic, 1 s2f tracker, 1 f14 1\32 tamiya, phantom ecc.... Ma poichè a nessuno in questo sito piace la forza aerea inglese eccetto il buon Massimo allora vi carico a Inglesini!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-oook

Prima o poi li apprezzerete anche voi.........................

Andrea
No No, non è che non piace la forza aerea inglese, ma è proprio che certi modelli di fabbricazione inglese.... :-bleaa :-bleaa , naturalmente gusto personale.
Di nuovo buon lavoro! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon lavoro anche da parte mia...
Bonovox ha scritto:No No, non è che non piace la forza aerea inglese, ma è proprio che certi modelli di fabbricazione inglese.... :-bleaa :-bleaa , naturalmente gusto personale....
Quoto... Neanche a me piacciono molto... ma questo non ci vieta di farti i complimenti per il lavoro che farai...
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao raga :-D ..

Avete ragione io scherzavo! :-oook
I gusti sn gusti e su questo nn ci piove!!!

Buon lavoro a tutti.

Andrea
Rispondi

Torna a “Under Construction”