F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"
Ma figurati!!!
Per me non è un problema...come suggerito da Valerio, l'apertura di un apposito post, metterebbe meglio in evidenza il lavoro di ricerca e modellazione del tuo Sabre nostrano.
Ciao
Per me non è un problema...come suggerito da Valerio, l'apertura di un apposito post, metterebbe meglio in evidenza il lavoro di ricerca e modellazione del tuo Sabre nostrano.
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Qualche giorno fa è arrivato il cockpit in Resina della Aires...inutile dire quanto è diverso dal quello da scatola!!!!!
E si alla fine ho deciso di prenderlo perchè quello da scatola è sbagliato oltre che esiguo, e il sedile è più piccolo del dovuto!
Il cockpit è per l'hasegawa.... e si vede!!!!! TErribile... ho dovuto togliere un sacco di plastica e limare all'"osso" la resina della vasca.
Oggi si parte... per la Sicilia finalmente!!! E aspettando l'aereo... posto qualche fotina del cockpit... che dopo un faticoso lavoro di montaggio a secco... è andato a posto.
Il cockpit è della serie Interior Grey (FS36231) , perchè l'aereo è uscito dalla fabbrica di Idlewood nel '53, ma già con codice di matricola oltre la 52-4500, numero che secondo la documentazione ha delimitato il limite di partenza per convertire i cockpit da all Black all'interior gray.

Mi sono divertito da mattia fare il seggiolino... è un bellissimo pezzo della ditta cieca.

Pannello strumento... che la macro ha rovinato...sembra avere i riflessi arancio e risalta troppo l'effetto vetro della future!!!

Cloche... molto ben fatta anche questa

Vasca...un po spoglia... me la aspettavo meglio.

Veduta d'insieme... ne sono soddisfatto!

E si se ve lo state chiedendo... c'è solo il lucido sopra! Non ho avuto tempo per dare l'opaco!
Ho fatto di tutto su questo pezzo di resina, e ne sono quasi soddisfatto...drybrush e lavaggi ad olio per fare risaltare i dettagli sopratutto del sedile. Fatto anche un minimo di scratch.
Purtroppo mi scuso per le foto fatte molto di fretta e sopratutto con la macro che non aiuta... sembra tutto pasticciato!
Adesso... vi saluto... per una settimana non credo potrò collegarmi...a risentirci... e non modellate troppo in mia assenza!!!
Ciao
E si alla fine ho deciso di prenderlo perchè quello da scatola è sbagliato oltre che esiguo, e il sedile è più piccolo del dovuto!
Il cockpit è per l'hasegawa.... e si vede!!!!! TErribile... ho dovuto togliere un sacco di plastica e limare all'"osso" la resina della vasca.
Oggi si parte... per la Sicilia finalmente!!! E aspettando l'aereo... posto qualche fotina del cockpit... che dopo un faticoso lavoro di montaggio a secco... è andato a posto.
Il cockpit è della serie Interior Grey (FS36231) , perchè l'aereo è uscito dalla fabbrica di Idlewood nel '53, ma già con codice di matricola oltre la 52-4500, numero che secondo la documentazione ha delimitato il limite di partenza per convertire i cockpit da all Black all'interior gray.
Mi sono divertito da mattia fare il seggiolino... è un bellissimo pezzo della ditta cieca.
Pannello strumento... che la macro ha rovinato...sembra avere i riflessi arancio e risalta troppo l'effetto vetro della future!!!
Cloche... molto ben fatta anche questa
Vasca...un po spoglia... me la aspettavo meglio.
Veduta d'insieme... ne sono soddisfatto!
E si se ve lo state chiedendo... c'è solo il lucido sopra! Non ho avuto tempo per dare l'opaco!
Ho fatto di tutto su questo pezzo di resina, e ne sono quasi soddisfatto...drybrush e lavaggi ad olio per fare risaltare i dettagli sopratutto del sedile. Fatto anche un minimo di scratch.
Purtroppo mi scuso per le foto fatte molto di fretta e sopratutto con la macro che non aiuta... sembra tutto pasticciato!
Adesso... vi saluto... per una settimana non credo potrò collegarmi...a risentirci... e non modellate troppo in mia assenza!!!

Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Una volta opacizzato avrà una bella resa...
!

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Verniciato molto bene, complimenti!
Non è che, alla fin fine, bastava tenersi quello della scatola e fare un po' di autocostruzioni? Tanto l'abitacolo del Sabre è spoglietto anche nella realtà

Non è che, alla fin fine, bastava tenersi quello della scatola e fare un po' di autocostruzioni? Tanto l'abitacolo del Sabre è spoglietto anche nella realtà

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
Veramente bello Luca
Complimenti!
Giuseppe
Complimenti!
Giuseppe
- Black knight
- Extreme User
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Andrea
Bel lavoro Luca ammazza!
La nostra bella isola ti attende
!
Andrea.
La nostra bella isola ti attende

Andrea.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Aspetta Luca,
prima di partire dimmi se le cinture sono in resina stampate sul sedile o aggiunte a posteriori?
microciccio
Ps: davvero un buon inizio e ti ricordo i tuoi buoni propositi iniziali
prima di partire dimmi se le cinture sono in resina stampate sul sedile o aggiunte a posteriori?

microciccio
Ps: davvero un buon inizio e ti ricordo i tuoi buoni propositi iniziali

Madd 22 ha scritto:...Che dire ragazzi, cercavo un modello rilassante dopo il MiG-29, e credo proprio che lo ho trovato!
il fit è davvero buono, punti ostici davvero pochi, certo il cockpit è molto scarno, ma su un velivolo a jet vecchio... non ci farei tanto caso. Inoltre credo che ci metto il pilota a sto giro...
Forse farò un po di scratch build, ma poco... e di sicuro lascerò il motore fuori... ma non attaccato all'aereo... proprio fuori in esposizione: la base di partenza è molto buona quindi aggiungero qualche scatoletta di fusibili e cavi vari... gli Alclad faranno il resto!...
non so se posso esserti utile microciccio ma nel mio set in resina in scala 32 le cinture sono in fotoincisione!!di solito la aires non stampa le cinture in resina insieme ai seggiolini!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Thanks Delfovecio ha scritto:non so se posso esserti utile microciccio ma nel mio set in resina in scala 32 le cinture sono in fotoincisione!!di solito la aires non stampa le cinture in resina insieme ai seggiolini!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Luca, bel lavoro! vedrai che l'opaco definirà meglio tutti i dettagli... e verrà uno spettacolo!!
P.S. non mi sono dimenticato della prea d'aria eh... tranquillo!

P.S. non mi sono dimenticato della prea d'aria eh... tranquillo!