Ormai mi sono deciso.....voglio il modello finito ed esposto sulla mia mensola per Natale quindi ci sto dando dentro.....
Ecco qua il Phantasmone con le decal, per il momento solo il lato sx.
Ecco che finalmente il vessilo dei pirati spunta sulla deriva....era ora!!
Sembrava filasse tutto liscio ma quando stavo spianando per bene la decals a forma di "nastro" che scorre lungo la fusoliera in obliquo e tra le curve della fusoliera.....
Si è spezzata.....

!!
Danno minimo, anche se un pò si vede il grigio sotto della livera....come faccio a rimediare?? è impensabile passare del colore a pennello come ritocco con molta precisione? O dico una fesseria??
Considerazione sulle decals Double Ugly: non sono male, nè troppo spesse ne troppo sottili o fragili. Le uniche pecche sono:
1) Nel foglio decals mancano moltissime dacal inerente alle scritte piccole, per esempio quelle con scritto " NO STEP" o "NO PUSH" che si trovano sulle superfici mobili. Nessun problema, per fortuna ho quelle della CAM che ce le hanno, però non sono proprio felice che la Double Ugly se le sia dimenticate. Comprare un alto set ga avuto dei costi addizionali che potevo evitare....
2) Se guardate questa immagine
mi sono reso conto e vi renderete conto anche voi che le decal " sparano" non poco, specialmente il rosso. Poi sembra troppo "giocattoloso". Sto pensando alla tecnica della desaturazione ma.....non lo ha mai provata e non vorrei rovinare il modello....infatti se si canna sono guai!
Voi che ne pensate??