F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
lavaggio molto equilibrato e per niente esagerato! Bravissimo! Con le decals sarà uno spettacolone!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Very well Max! 

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Veramente bello!! Non vedo l'ora di vederlo con le decals
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Sarei soddisfatto anch'io............ veramente d'effetto, con le decals farà un gran figurone
Riguardo il prodotto Mig per i lavaggi...credi sia superiore ai normali colori ad olio ?
ciao!

Riguardo il prodotto Mig per i lavaggi...credi sia superiore ai normali colori ad olio ?
ciao!
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Complimenti, sta venendo proprio bene
.
Riguardo ai filtri della Mig, puoi dirci qualcosa in più? Tecnica, diluizione-diluente, tempi di ascigatura ecc. Mi incuriosiscono molto e vorrei provarli.

Riguardo ai filtri della Mig, puoi dirci qualcosa in più? Tecnica, diluizione-diluente, tempi di ascigatura ecc. Mi incuriosiscono molto e vorrei provarli.
Davvero realistico ed equilibrato
Pero' adesso dacci qualche dritta in piu' sui lavaggi con il prodotto Mig

Pero' adesso dacci qualche dritta in piu' sui lavaggi con il prodotto Mig

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
bel modello, fa la sua bella figura! complimentoni!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Kit ha scritto:Sarei soddisfatto anch'io............ veramente d'effetto, con le decals farà un gran figurone![]()
ciao!
Beh, l' impressione che ho avuto è stata quella di avere tra le mani un prodotto superiore. Prima ho sempre utilizzato i colori ad olio Maimeri, ma non si diluivano bene con nessun diluente. Nè con la ragia, ne con il diluente Humbrol nè con altri che adesso non ricordo. Avrei potuto stare ore ed ore a mescolare ma non ottenevo nulla di omogeneo, c' erano sempre dei puntini di pigmento nella miscela....e poi non si stendevano bene.errico ha scritto:Complimenti, sta venendo proprio bene.
I Lavaggi Mig hanno una gamma cospicua forse più indicati per carri armati e figurini, in particolare io ho usato il Neutral Wash su tutto l' areo tranne la zona degli scarichi per la quale invece ho utilizzato il Dark Wash. L' utilizzo è uguale a quello dei classici lavaggi, sono già pronti all' uso ma bisogna agitare molto bene prima dell' uso. All' occorenza si possono diluire con il oro diluente specifico. Invece per rimuoverli completamente in caso di errore si utilizza l' acquaragia. Non asciugano in breve tempo, forse sono più lenti ad asciugare dei colori ad olio.....e questo è i loro unico difetto. Ma si pò ovviare utilizzando un phon per accelalare l' asciugatura come ho fatto io.

Ed intanto oggi sarà il giorno dedicato alle decals...il primo di una serie molto lunga...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Bel lavoro con i lavaggi Massimo,
conpleto la serie di quesiti sui lavaggi Mig chiedendoti di che tipo sia il loro diluente, cioè un alcool (tipo isopropilico), un organico (tipo essenza di trementina) o a base di idrocarburi (tipo la cosiddetta acqua ragia minerale)*?
microciccio
* Se non è scritto sulla confezione aiutati con la ... puzza!

conpleto la serie di quesiti sui lavaggi Mig chiedendoti di che tipo sia il loro diluente, cioè un alcool (tipo isopropilico), un organico (tipo essenza di trementina) o a base di idrocarburi (tipo la cosiddetta acqua ragia minerale)*?
microciccio
* Se non è scritto sulla confezione aiutati con la ... puzza!