Starfighter84 ha scritto:E per riprodurre la rastrematura del flap nella zona dell'innesto con l'ala... cosa ti inventerai Leo?

alla fine qualcosa mi sono inventato
i lavori procedono di gran lunga meglio di quanto sperassi.
oggi ho passato si e no due ore a carteggiare..e mica a mano eh! sennò a quest'ora sai che bicipiti

una mini levigatrice mi ha aiutato molto
poi,come diceva giustamente Valerio ,c'era il problema dello 'scasso' che si crea tra flap e ala. pensa che ti ripensa,alla fine l'illuminazione è arrivata durante il dormiveglia(come spesso mi accade

)
per realizzarlo ho usato un semplice pezzo di plasticard abbastanza spesso e un pezzetto di carta abrasiva.usando del nastro isolante come guida,ho carteggiato tenendo il pezzo di plasticard perpendicolare all ala,e facendo avanti e indietro sempre sulla stessa 'retta'.. sembra che alla fine abbia funzionato

con una prima mano di primer mi sono reso conto che ancora non era abbastanza lineare..con qualche ritoccatina dovrebbe essere ok

è quasi commovente rivederlo con la sua ala..mi sento un pò Frankenstein
ora rimangono 'solo' due passaggi:dare ancora una raddrizzata al bordo di attacco e...e.... ripannellare
tanto per provare,ho cominciato a incidere qualche linea facile facile...e il risultato non è male! il bello arriverà con le linee più complicate(dritte alternate a trapezi e rettangoli)..ma proprio l'ala del tomcat dovevo bruciare??
tutto ciò,alla prossima puntata

dai che ce la faccio!